Simone Turetta riparte dal Missaglia CREDIT: FACEBOOK
Calcio

Grande restyling per la Fiorente. Calolzio e Missaglia primi colpi, s’accende il mercato in Seconda categoria

Continuano senza sosta le voci e le indiscrezioni di mercato, visto che ora siamo nei giorni più caldi dove fioccano le ufficialità e s’attiva il mercato dalla Prima in giù. Ma partiamo proprio da chi ha già ufficializzato i propri colpi. In questi giorni è stata assoluta protagonista del mercato bergamasco la Fiorente Colognola del neo mister Ivan Baretti. Salutata la stella Verga, approdata in Eccellenza alla Vertovese, la formazione viola ha dato il via ad un vero e proprio restyling, inaugurato tre giorni fa dall’arrivo tra i pali di un top player come Speroni. Oltre all’esperto portiere, sono di pochi minuti fa le ufficialità del duo prelevato dalla Ghisalbese: Calandra e Cavalleri. Quest’ultimi sono stati, in ordine cronologico, gli ultimi arrivi di una due giorni davvero rovente, dove la Fiorente ha potuto abbracciare Gibellini, prelevato dal Cenate Sotto, e anche il centrocampista ex Trevigliese Andrea Turini. Dunque, visto un mercato così scoppiettante, c’è tanta curiosità nel vedere in campo i viola la prossima stagione.

Ma spostiamoci in Brianza, focalizzando le attenzioni per prima cosa nel lecchese. Infatti, dopo le ufficialità di settimana scorsa fatte dal Costamasnaga, le altre due superpotenze della zona, Missaglia e Calolziocorte, hanno iniziato a muoversi seriamente sul mercato. Partiamo dai “leoni” di Maresso del neo mister Corti. Per loro è praticamente fatta per l’arrivo da Merate del difensore veneto classe 1992 Simone Turetta, mentre va detto che l’ipotesi Cavalli, scritta diverse settimane fa, ancora non è tramontata. Sognare, in fondo non costa nulla. Anche il Calolzio, però, si muove e lo sta facendo con decisione. Per il momento per i granata tanti sondaggi e tanti rumors che però hanno portato all’arrivo solamente – si fa per dire – della punta ex Casati Sare. Ma in queste ore, pare infatti che la formazione di mister Perego abbia definito tutto per il passaggio del classe 1998 Stefano Mauro, ex Vimercatese Oreno lo scorso anno in forza al Muggiò. Visto, però, le ambizioni delle due squadre è lecito aspettarsi da entrambi altri colpi ad effetto in questi giorni. Spostandoci più a “sud” e parlando di Football Leon, la formazione di Max Bassignani dopo aver ufficializzato l’arrivo di Albericci e il ritorno di Carlo Paccione, pare abbia chiuso per l’arrivo in prestito dai cugini del Leon del giovane e talentuoso Filippo Arensi classe 1999.

Mercato però scoppiettante anche per ciò che riguarda la Seconda categoria. È infatti ufficiale la separazione tra la Colnaghese ed il mister Giorgio Fumagalli. Il tecnico però, sembra, abbia già trovato una nuova avventura visto che sarà il nuovo mister del Brembate. Un Brembate che in questo momento non guarda solo al fronte panchina, visto che si è assicurata da Inzago l’arrivo di Andrea Sangalli e di Alessio Raiano. Tornando a parlare di Colnaghese, altra pedina che potrebbe lasciare i gialloblù è quella della punta classe ’91 Andrea Arcani. Il bomber sembra avere già richieste sul mercato, tra le quali pare esserci anche il Lomagna di mister Andrea Tarlotti che ha come obiettivo per la prossima stagione quello di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel proprio girone, ed è per questo che è alla ricerca di una punta in grado di garantire un buon numero di gol. Dunque Arcani sì, ma non solo: nel casting dei lecchesi sembrano esserci anche Claudio Mottadelli e il giovane Edoardo Lanzotti.

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *