Alex Della Cristina riparte da Albosaggia
Calcio

Sondrio la telenovela continua. Della Cristina riparte dalla Prima, mentre Riva sceglie l’Audace Osnago

Come detto più e più volte, a Sondrio si stanno vivendo giorni decisamente importanti per ciò che riguarda il futuro societario. Nei giorni scorsi avevamo detto che ieri sarebbe stata la “giornata X” e, nei piani di tutti così doveva essere. Sembrava tutto pronto per il cambio di proprietà, ma inaspettatamente la cordata pronta a rilevare la società pare abbia deciso di prendersi ancora qualche giorno di tempo, rimandando dunque il tutto a questo fine settimana. Chissà se la mossa fatta da questa cordata di imprenditori Veneto-Mantovani farà comunque andare avanti la trattativa che, a quanto sembra, è ancora in piedi.

Sulla vicenda ha parlato Marco Puleo, ex DS di Pavia e Folgore Caratese, che con il Sondrio c’entra, visto che questa cordata vorrebbe dare a lui la direzione sportiva della società Valtellinese nel caso l’operazione dovesse andare in porto. «Innanzitutto – esordisce Puleo – ci tengo a precisare che io non faccio parte direttamente della cordata, ma sono stato semplicemente contattato da loro per ricoprire, nel caso si dovesse chiudere, il ruolo di Direttore Sportivo. Trattativa chiusa? Questo non lo so. Da quello che mi hanno riferito l’incontro che era in programma per oggi (martedì ndr) è stato rinviato a presumibilmente venerdì. Staremo a vedere».

Mentre continuano ad aleggiare dubbi e perplessità attorno a quella che è una vera e propria telenovela, che sta tenendo tutti sulle spine, è tempo di passare a qualche colpo di mercato. Rimaniamo in Valtellina, visto che l’Albosaggia – già autrice da matricola di un gran campionato lo scorso anno – sembra essere vicina a mettere a segno un colpo davvero importante. Si parla di un possibile arrivo del bomber ex Sondrio classe 1985 Alex Della Cristina, che ritornerebbe in Valtellina dopo una sola stagione vissuta a Colico in Promozione. Parlando però di Promozione, continua a muoversi anche il Cavenago di mister Tinelli che nella giornata di ieri ha chiuso per l’arrivo di Marco Corti, difensore classe 2000 lo scorso anno in forza all’AlbinoGandino ma con un passato nel settore giovanile del Ponte San Pietro.

Ma di certo il colpo più interessante è stato quello messo a segno dall’Audace Osnago, società di Terza Categoria lecchese. La formazione gialloblù si è infatti aggiudicata uno dei talenti più cristallini della zona, ovvero il classe 2001 Giorgio Riva anche lui uno dei fuoriusciti dall’ACD Brianza. Quello che si dice un vero e proprio colpo da 90 per una formazione come l’Audace Osnago che inserisce nella propria rosa un giocatore di ben altra categoria che, in sede di mercato, faceva gola a molti specialmente in categorie superiori. Ma l’Osnago non è l’unica squadra che si è mossa e bene sul mercato, anche il Lomagna di Andrea Tarlotti ha di fatto concluso il proprio mercato in entrata. L’ultimo arrivo alla corte dell’ex Aurora è il difensore, anche lui ex ACD, Davide Spreafico che pare abbia preferito la formazione lecchese al Bellusco.

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *