Tutto l'entusiasmo dell'Ello
Calcio

L’Ello si presenta. Pochi cambi e tante conferme per Zanellato, che ora vuole puntare alla Seconda Categoria

Dopo una stagione vissuta da protagonista in Terza Categoria, scalda i motori e si prepara alla ripresa l’Ello di mister Filippo Zanellato. La squadra, che durante la sessione estiva non ha subito grossi cambiamenti, si prepara dunque a ripartire per potersi giocare nuovamente le più alte posizioni di classifica per cercare di approdare in Seconda Categoria. Le ambizioni ci sono, le potenzialità anche. E questo, specialmente il mister, lo sa bene.

Malgrado l’entusiasmo mister Zanellato tiene i piedi per terra e giovedì sera, durante la presentazione della squadra, affermando come il prossimo campionato sarà ancora più tosto: «Ovviamente non sarà un campionato facile, anzi credo che sarà più tosto dell’anno scorso perché tante squadre si sono rafforzate e bene. Ma siamo pronti ad iniziare». Ma dopo i moniti del caso il tecnico ha voluto sottolineare come il mercato fatto dai lecchesi è stato proprio volto ad implementare le qualità della squadra dando più scelte la domenica: «Per il mercato sono soddisfatto del lavoro fatto dalla società, non c’era bisogno di rivoluzioni o grossi cambiamenti… E anzi credo che non dover ripartire da “zero” sarà un’ottima cosa che dovremo sicuramente sfruttare. I 4 nuovi acquisti alzeranno ancora di più l’asticella».

Bene, il mercato ma Zanellato sa bene da che certezze ripartire. Infatti gran parte della squadra è stata confermata, sintomo di come le qualità questo Ello già le aveva in casa: «La rosa era già di ottimo livello l’anno scorso e puntavamo a far bene. La classifica finale causa blocco campionato ci aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca… Meno tre dalla prima con 6 partite da giocare tra cui lo scontro diretto e da gennaio allo stop del campionato avevamo trovato un gran passo. Abbiamo confermato praticamente quasi tutto il blocco dell’anno scorso perché sappiamo il grande valore che possiamo avere e abbiamo aggiunto 4 pedine che sicuramente aumenteranno ancora di più il livello già ottimo della rosa».

Dunque in casa Ello è tutto pronto. Come detto, ambizioni e potenzialità ci sono. Ora non resta solo che passare dalle parole ai fatti, con il rettangolo verde che sarà il giudice finale sui desideri di Seconda Categoria della formazione lecchese.

ROSA ELLO 2020/21

PORTIERI: Alessandro Farè, Lorenzo Ratti.
DIFENSORI: Daniele Conti (Barzanò), Umberto Fumagalli, Davide Giudici, Matteo Mapelli, Luca Molteni, Riccardo Negri, Mattia Panzeri, Marco Pazzini, Riccardo Penna, Samuele Tanzillo.
CENTROCAMPISTI: Carlo Beretta, Carlo Cazzaniga (Sirtorese), Alessandro Farina, Marco Panzeri, Matteo Rossi, Antonio Sala, Yuri Valbonesi.
ATTACCANTI: Simone Amoriello, Alberto Beretta, Davide Brambilla, Christopher Colombo (Bulciago), Christian Colombo, Marco Ripamonti (Barzanò), Simone Sala, Riccardo Vismara.
ALLENATORE: Filippo Zanellato.

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *