Claudio Curcio, tecnico Concorezzese U19
Calcio Giovanile

Concorezzese Under 19, mister Claudio Curcio è sicuro: «La Concorezzese potrà dire la sua»

In casa Concorezzese attenzione rivolta non solo alla Prima squadra di mister Nava, ma occhi puntati anche sulla formazione Under 19 Regionale B di mister Claudio Curcio che, a distanza di qualche stagione, torna a preparare da agosto, assieme al suo secondo Luca Beretta, una formazione Under 19. L’ultima volta che questo accadde, a Cornatese, in finale di stagione sorrise al tecnico che strappò un pass per i Regionali B e vinse anche il titolo provinciale con la formazione gialloverde.

Dopo due stagioni passate tra Tritium e Pro Sesto, ecco che Curcio – che già sedeva sulla panchina della Concorezzese nella passata stagione, ma da subentrante – potrà impostare il lavoro fin dalle basi per giocarsi la stagione. Ovviamente il girone non sarà facile. Diverse le squadre pronte a battagliare per i piani alti di classifica, con occhio particolare alle matricole Juvenilia e Football Leon. Attenzione anche alle insidiose trasferte in Valtellina, logisticamente complicate dove si andranno ad affrontare squadre fisicamente e caratterialmente di categoria.

Tutte le difficoltà che questo campionato potrebbe regalare, l’ex tecnico della Cornatese le conosce bene. Anche se sul lavoro e su quelli che sono gli obiettivi mister Curcio è stato molto chiaro: «L’anno scorso sono subentrato a fine novembre, non mi era mai capitato ed ho capito quali sono le difficoltà. A me piace lavorare dall’inizio ponendo le mie basi, però prima dello stop avevamo chiuso con quattro vittoria di fila. Ora però è tutt’altra storia: prendo il gruppo dall’inizio e so di una rosa di livello. Il campionato, per me, è difficile specialmente per le trasferte ostiche in Valtellina. Sembra una girone pieno di buone squadre dove, però, siamo consapevoli di poter fare bene. Per come sono fatto, io non guardo gli altri ma solo la mia squadra. L’anno scorso ho intravisto delle buone qualità da questi ragazzi e con loro quest’anno posso lavorare dall’inizio, perciò mi ritengo contento e soddisfatto. Tutti abbiamo voglia di fare bene ed è questo quello che conta. Obiettivo? In primis mantenere la categoria, però vogliamo stare in alto. O meglio, vogliamo giocare partita dopo partita per potercela giocare nei piani alti, poi alla fine dei giochi vedremo se saremo stati bravi o meno».

Ecco il Girone C dell’Under 19 Regionale B in cui vi è anche la Concorezzese (FOTO JUVENILIA)

Come detto, in casa Concorezzese anche per la formazione Under 19 si aspettano un campionato sì tosto, ma dove la formazione biancorossa potrà dire la sua. Qual è sono secondo il mister la vera squadra da battere? «Non lo so – afferma Curcio – così a occhio direi la Football Leon che ha voglia di fare un campionato da protagonista. Poi tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare. Io reputo le squadre della Valtellina non così forti, ma sappiamo bene che giocare là sarà dura per tutti. Detto questo sono convinto che anche la Concorezzese potrà dire la sua».

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *