Calcio

Seconda Categoria T| Manita Cernusco, ma Fulgor Segrate e Gerardiana non mollano la vetta. Pessano passi avanti

Tra mercoledì e ieri sera in Seconda T di Monza si è tornato a masticare calcio giocato, con un turno infrasettimanale avaro di grosse sorprese ma ricco di gol.

Cernusco esagerato, Gera con il brivido

Che la lotta per il salto in Prima Categoria sia molto accesa nel Girone T è cosa nota a tutti, ancora prima che il campionato iniziasse. Infatti alla terza giornata sono ben tre le squadre appaiate in vetta: Cernusco, Gerardiana e Fulgor Segrate. Nel turno infrasettimanale, trascinato da un super Ambrico – autore di una doppietta – il Cernusco di Alessandro Colnaghi ha letteralmente travolto il SASD con una pesante sconfitta per 5-0, con la quadra biancoverde che ancora non vede cancellare quel brutto 0 dalla casella “punti fatti”. Bella e roboante vittoria del Cernusco, preziose ed importanti anche le vittorie di Gerardiana e Fulgor Segrate che restano ancorate in vetta alla classifica a punteggio pieno. I monzesi di Lorenzo Creanza, infatti, ieri sera hanno superato per 2-1 (in casa) il Real Cinisello grazie alle reti di Marone e Codjo. Risultato più netto, invece, è quello raccolto dalla Fulgor Segrate che, sempre in casa, vince 4-2 sulla Triuggese grazie alle belle doppiette di Costa e Colnaghi. Dunque si suppone una lotta a tre fino alla fine? Assolutamente no. Oltre all’Albiatese, che potrebbe essere un po’ una sorpresa di questo girone, che ha vinto a Villasanta da tenere assolutamente d’occhio e la Nuova Usmate di Magni che, dopo il passo falso di domenica contro l’Oratorio Maria Regina, ieri sera ha agevolmente superato in casa la Pioltellese con un secco 3-0, frutto di un gran primo tempo e di un Micheal Soresina grande protagonista e autore di una doppietta.

Sussulto Pessano, Vires e Campagnola non si fanno male

Detto della bagarre verso la Prima Categoria, questo tosto girone di Seconda potrebbe anche regalare qualche sorpresa nella sua zona mediana. Sono ancora diverse le squadre che stanno giocando a carte coperte e che aspettano prima di svelare quali realmente sono le loro intenzioni in questo campionato. Tra queste c’è sicuramente la Vires. La formazione di San Maurizio al Lambro, che in Coppa ha dimostrato di essere squadra tosta e ben quadrata in campionato fatica ad ingranare e, ieri sera, in trasferta contro la Campagnola ha ottenuto il terzo pareggio consecutivo. Un 2-2 che nei fatti non muove la classifica, ma testimonia come la formazione rossoblù lotti in ogni gara fino all’ultimo. Se la formazione di Antonio Incampo riuscisse a sbloccarsi, in termini di vittorie, ha sicuramente il potenziale per lottare per le zone più alte di classifica. Discorso invece diverso è quello che riguarda il ristrutturato Pessano di Canfora. Dopo due sconfitta, la formazione pessanese proprio ieri sera ha strappato il primo punto in classifica grazie al gol del solito Rossi che è valso l’1-1 sul sempre complicato campo dell’Oratorio Maria Regina, squadra in salute e reduce dalla bella vittoria contro l’Usmate. A completare questo turno infrasettimanale, ora manca solo il match di Monza dove i ragazzi Cuccu ospiteranno il Vedano per un match in programma settimana prossima e che promette scintille, classicisticamente parlando.

Risultati e classifica

COSOV – ALBIATESE 2-3: 1′ Frigerio (A), 11′ Frigerio (A), 3′ st Paulucci (C), 25′ st D’Onofrio (C), 30′ aut. Arenella (C).
CAMPAGNOLA – VIRES 2-2: Russo (V), Kalemaj (C), Kalemaj (C), Gilardi (V).
CERNUSCO – SASD 5-0: Bizzarri, Airoldi, Crippa, Ambrico, Ambrico.
ORATORIO MARIA REGINA – PESSANO 1-1: Rossi (P), Diop (O).
FULGOR SEGRATE – TRIUGGESE 2-1: Costa (F), Costa (F), Colnaghi (F), Razdhanov (T), Colnaghi (F), Brambilla (T).
GERARDIANA – REAL CINISELLO 2-1: Marone (G), Codjo (G), Parma (R).
NUOVA USMATE – PIOLTELLESE 3-0: 8′ Soresina M. (U), 21′ Russo (U), 42′ Soresina M. (U).

La classifica dopo tre giornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *