Calcio

Seconda Categoria U| Ausonia e Boltiere a braccetto, amarezza per il Pierino Ghezzi

Turno infrasettimanale anche per ciò che riguarda il Girone U di Seconda Monza. Tanti pareggi nel mercoledì sera calcistico ed una classifica più snella con solamente due squadre al comando: l’Ausonia Oreno e il Boltiere, entrambe a punteggio pieno.

Ausonia di misura, Boltiere minimo indispensabile

Secondo i mister la classifica fino alla decima giornata non va vista, per noi invece già la terza potrebbe risultare utile per capire come si evolverà il campionato. Di certo in questo gironi non c’erano dubbi sulla voglia di Prima Categoria dell’Ausonia. La formazione vimercatese, beffata dal Covid lo scorso anno, ha infatti ripreso nel 2020/21 con la stessa voglia e fame inanellando nelle prime tre giornate tre successi. L’ultimo è quello di ieri sera, sofferto in casa del Pozzo per 3-2. La formazione giallorossa in gol con Motta e Tortorici si è dovuta arrendere allo strapotere dei vimercatesi che, trascinati da un super Sironi autore di una doppietta hanno portato a casa 3 preziosi punti che valgono, per ora, la vetta a punteggio pieno. Se l’Ausonia non sorprende, di certo resta tutto da capire quale sia la reale ambizione del Boltiere che, intanto, nell’anticipo di martedì sera con una rete di Thiam ha superato in casa la matricola Trezzo, galvanizzata dalla precedente vittoria contro il Villanova. Dunque anche i bergamaschi viaggiano a braccetto con l’Ausonia a punteggio pieno in vetta alla classifica.

Bagarre playoff: Vaprio ok, Villanova di forza

Se resta da capire chi possa giocarsela con l’Ausonia per il salto in Prima Categoria – oltre ovviamente al Boltiere – tutto in discussione è anche il capitolo riguardante la corsa playoff. Di certo questo turno infrasettimanale non ha aiutato a sciogliere queste riserve visti i tanti pareggi. Di certo squadra che cercherà di confermarsi ad alti livelli in Seconda è il Villanova di mister Galizioli, che ieri sera ha superato l’ostica Nino Ronco con una prova solida ed organizzata. Vittoria anche per il Vaprio di Marco Fantini che, grazie alle reti di Venezia e Gaimarri ha superato in casa l’Atletico Grignano arrivando a quota 4 punti e inserendosi nella corsa verso le zone più nobili di classifica. Ma oltre a questi sussulti, nella zona mediana di classifica tanti pareggi. Il solido Brembate, ancora in fase di rodaggio, non va oltre il 2-2 in casa del Filago: Pantani e Carminati non bastano a mister Fumagalli, visto che i padroni di casa pareggiano i conti con le reti di Signorelli e Ghannamy. Stesso risultato anche per Suisio e Pierino Ghezzi. I Cassanesi partono subito forte e passano già al 2′ con Giuliana, ma i padroni di casa rispondono subito con Trematore che già prima del 10′ pareggia i conti. Dopo i primi squilli il match si riaccende nella ripresa. Il copione e pressoché simile, con i gialloblù che in avvio si portano in vantaggio grazie alla rete di Porro, ma vengono nuovamente raggiunti nel finale dai padroni di casa che con Gaspani fissano il risultato sul 2-2. Pareggio, ma con meno gol, anche a Colnago, dove i padroni di casa impattano 1-1 con l’Atletico Bussero: a Spadotto risponde Sadei per un match maschio, ma che a conti fatti non accontenta nessuno. Ora, per completare questo turno infrasettimanale, manca solo il Medolago che il 28 ottobre ospiterà la Volutas Osio. Attenzione ai biancoverdi che con i loro 6 punti nelle uniche due gare giocate potrebbero essere i rivali più quotati e accreditati dell’Ausonia. Ma per questo ci sarà tempo…

Risultati e Classifica

TREZZO – BOLTIERE 0-1: Thiam.
FILAGO – BREMBATE 2-2: Pantani (B), Carimati (B), Signorelli (F), Ghannamy (F).
NINO RONCO – VILLANOVA 1-3:
SUISIO – PIERINO GHEZZI: 2′ Giuliana (P), 7′ Trematore (S), 14′ Porro (P), 40′ Gaspani (S).
VAPRIO – ATLETICO GRIGNANO 2-1: Venezia (V), Comi (A), Gaimarri (V).
COLNAGHESE – ATLETICO BUSSERO 1-1: Spadotto (C), Sadei (A).
POZZO – AUSONIA 2-3: Sironi (A), Sironi (A), Motta (P), Tortorici (P).

La classifica dopo tre giornate

FOTO: COLNAGHESE INSTAGRAM

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *