Calcio

Seconda Categoria X| In testa Dubino e Grosio, in attesa dell’infrasettimanale

Le due favorite per la Prima Categoria mostrano gli artigli e la classifica dopo la 3° giornata: Dubino e Grosio centrano la terza vittoria di fila e col bottino pieno sono in testa davanti a tutti. La formazione rossoblù di Tarca si afferma sulla Bormiese per 2-0, in una partita in cui succede di tutti: il Dubino nel primo tempo passa con Copes su rigore e si porta in superiorità numerica per l’espulsione di Berbenni, mentre nella ripresa Barona raddoppia, il portiere Pandiani tiene la porta inviolata e nel finale la traversa di Molatore e la parata di Rocca sul rigore di Quaini negano alla capolista il tris.

Il Grosio segue a braccetto il Dubino battendo in casa per 5-2 l’Atletico Cosio. Avanti i locali sul 4-0 nel primo tempo, in cinque minuti il Cosio dimezza lo svantaggio con Muci e Madia, ma il timbro finale arriva con Franzini che permette al Grosio di conquistare un’altra vittoria.

Sulla scia della coppia di testa, l’Alto Lario viene fermato dal Prata sull’1-1: stesso campo, quello di Gravedona, e stesso risultato dell’incontro tra le due squadre in Coppa di un mese fa. Il Prata si potrebbe portare in vantaggio al 15′, ma Bergomi, il portiere dell’Alto Lario, neutralizza il rigore calciato da Gobbi. Al 38′ altro penalty, stavolta per i padroni di casa, che capitan Bonfiglio non sbaglia. Nella ripresa il Prata è la squadra che si porta in avanti per raggiungere il pareggio, che arriva con un pallonetto di Gobbi al 15′, riscattandosi dal rigore sbagliato.

Il Dongo approfitta dello stop dell’Alto Lario e lo raggiunge espugnando Livigno col risultato di 4-2: grande protagonista Granzella che ha realizzato una doppietta. Pareggi per 3-3 in Talamonese – Pol. Villa e Penta Piateda – Valchiavenna (primo punto per gli ospiti), mentre il Delebio, capolista in Terza, travolge con un 9-0 il Sondalo, con Moretti che mette a segno tre reti.

Nel turno infrasettimanale di giovedì spicca il derby Valchiavenna-Prata e soprattutto l’inizio del tour de force del Dongo, che nel giro di quattro giorni incontrerà le due capolista: giovedì il Grosio, domenica il Dubino.

Vedremo una nuova protagonista in testa?

Risultati e classifica

Alto Lario 1-1 Prata
[38′ rig. Bonfiglio (AL), 15′ st Gobbi]
Delebio 9-0 Sondalo
[Ghouzlani, Codega, 2 Ambrosini, 3 Moretti, Alaoui, Likay]
Dubino 2-0 Bormiese
[45′ rig. Copes, 7′ st Barona]
Grosio 5-2 Atletico Cosio
[2′, 22′ Massara (G), 36′ Pini (G), 39′ Cimetti (G), 29′ st Muci (AC), 34′ st Madia (AC), 40′ st Franzini (G)]
Penta Piateda 3-3 Valchiavenna
[Libera (PP), Pini (PP), Fomiatti (PP), 2 El Bakhtaoui (V), Mazzoleni (V)]
Piantedo 0-3 Ardenno Buglio
[2 Lacarubba, Bianchini]
Sp. Club Livigno 2-4 Dongo
[Galli (L), Ponti (L), Qualouj (D), 2 Granzella (D), Aggio (D)]
Talamonese 3-3 Polisportiva Villa
[19′ Valli (PV), 21′ rig. Dominici (T), 27′ Portovenero (PV), 43′ Cerri (T), Appiani (T), 36′ st Portovenero (PV)]

La classifica dopo la 3° giornata

La prossima giornata
(13°, 15/10, ore 20.30)

Ardenno Buglio – Sondalo
Bormiese – Alto Lario
Delebio – Piantedo
Dubino – Penta Piateda
Pol. Villa – Atletico Cosio
Dongo – Grosio
Sp. Club Livigno – Talamonese
Valchiavenna – Prata

(Foto: I capitani di Grosio e Atletico Cosio con l’arbitro prima del fischio di inizio. Fonte gruppo Facebook U.S. GROSIO sez. CALCIO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *