Calcio

Infrasettimanale arduo. Stasera in campo Eccellenza e Prima Categoria, ma fioccano i rinvii

Come già ben illustrato ieri dal DS Alessio Sangalli (CLICCA QUI PER LEGGERE) la stagione 2020/21 si sapeva che sarebbe stata molto complicata. Sembra risentire parecchio di tutti problemi legati al COVID il Girone C di Prima Categoria e il Girone B di Eccellenza che continuano ad andare avanti con un menù che definire “spezzatino” non rende a pieno l’idea.

Dopo il Biassono, giovedì sera senza Carugate, Palazzolo e Besana

All’inizio della settimana l’unico rinvio sicuro era quello legato al Biassono, che sarebbe stato impegnato sul campo del Bovisio e che sarà costretto a rinviare anche il match in programma contro la Football Leon. Ai rossoblù in queste ultime 48 si sono aggiunte ben altre due partite prossime al rinvio. Si tratta di Football Leon-Palazzolo, Carugate-Pro Lissone, mentre è diventato ufficiale il rinvio Besana-Pol. di Nova. Tutti match che avevano un valore che andava forse ben oltre l’attuale classifica, ma che invece si dovranno recuperare prossimamente. Date, ovviamente, ancora non ne sono state comunicate ma il rischio concreto per un Girone a 18 squadre (già di per sé molto affollato) e vedere saltare alcune classiche regole in merito ai recuperi, su tutte quelle che i rinvii nel girone d’andata si devono ultimare entro il girone d’andata.

Il programma dell’infrasettimanale

BELLUSCO – CGB BRUGHERIO (mercoledì 14/10 ore 20:45)
ALL SOCCER – CINISELLESE (Giovedì 15/10 ore 20:30)
JUVENILIA – DIPO (Giovedì 15/10 ore 20:30)
SOVICO – SESTO 2012 (Giovedì 15/10 ore 20:30)
LA DOMINANTE – CG BRESSO (Giovedì 15/10 ore 20:30)
FOOTBALL LEON – PALAZZOLO (Giovedì 15/10 ore 20:30 A RISCHIO RINVIO)
CARUGATE – PRO LISSONE (Giovedì 15/10 ore 20:30 A RISCHIO RINVIO)
BOVISIO MASCIAGO – BIASSONO: RINVIATA
BESANA – POL. DI NOVA: RINVIATA

In Eccellenza giocano solo 4 gare su 9

Se in Prima Categoria si viaggia a rilento, in Eccellenza si va forse ancora più piano. Dopo i tanti rinvii di domenica, quello che è alle porte si presenta come un mercoledì ancora più complicato. Dei casi relativi a Speranza Agrate e Pontelambrese già si è detto molto, alla vigilia dello scorso turno poi è emerso anche il caso Mariano ma a poche ore dal triplice fischio è arrivata anche la conferma che non si giocherà nemmeno Luciano Manara-Brianza Olginatese. Sarà dunque un mercoledì sera molto complicato dove a giocare saranno solamente 4 incontri, per un calendario che da adesso si fa davvero complicato, anche semplicemente pensando a domenica.

Il programma dell’infrasettimanale

CITTA DI SANGIULIANO – SANCOLOMBANO
LEMINE ALMENNO – MAPELLO
CODOGNO – ZINGONIA
SANT’ANGELO – ALBINOGANDINO
LUCIANO MANARA – BRIANZA OLGINATESE (A RISCHIO RINVIO)
PONTELAMBRESE – CISANESE (RINVIATA)
SPERANZA AGRATE – LEON (RINVIATA)
TREVIGLIESE – MARIANO (RINVIATA)
VERTOVESE – LUISIANA (RINVIATA)

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *