Calcio

Serie D| Il Monday match sorride al Crema di Dossena. Tritium a secco: ora Pelati rischia di già?

Ieri sera, con il Monday match tra Crema e Tritium, vinto due a zero dai padroni di casa, si è di fatto chiuso il programma del lungo weekend del Girone B di Serie D, in attesa del match tra Vis Nova e Caravaggio. Una vittoria quella dei padroni di casa maturata nel finale di partita grazie alle reti messe a segno negli ultimi 15′ di gara da Bardelloni e Poledri. Un match a lungo in equilibrio dove i padroni di casa hanno sì creato di più e tenuto il pallino del gioco in mano, ma anche la Tritium si è resa pericolosa specialmente con Marzeglia, che sul risultato di 0-0 ha fallito una grandissima chance che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

Tritium, è crisi: Pelati a rischio?

Di certo grande tema che si verrà a sviluppare nei prossimi giorni per ciò che riguarda il Girone B di Serie D riguarda proprio la panchina della Tritium. La società abduana, non ha di certo iniziato nel migliore dei modi il suo campionato mettendo a referto una sola vittoria nelle prime quattro gare. Forse, visto l’andamento complessivo di un girone che stenta a decollare, non è nemmeno poi così negativo come inizio, ma viste le ambizioni della società biancazzurra, ed il mercato fatto, ci si aspettava qualcosa di meglio. Dunque è lecito porsi in questo momento la domanda: mister Pelati è a rischio? Può essere. Magari semmai ci sarà un cambio in panchina non verrà nelle prossime ore oppure prossimi giorni. Probabilmente, se le intenzioni della società fossero quelle di cambiare, gli si darebbe ancora una possibilità e dunque diventerebbe decisivo il prossimo match in programma a Breno, contro la squadra di Tacchinardi. Ma oltre a tutte queste chiacchiere, un altra domanda da porsi è: se si decide per il cambio in panchina, chi potrebbe essere il post Pelati? Attualmente, navigando nel mare delle ipotesi, nomi veri e propri non c’è ne sono. Di certo potrebbe ritornare in auge il nome di Alessandro Bertocelli, tecnico ex Forza e Costanza che in estate è stato più volte associato alla panchina abduana per il post Sgrò.

previous arrow
next arrow
Slider

Crema anti-Seregno. La squadra di Dossena vola ed è potenzialmente prima

Detto di quello che potrebbe ruotare attorno alla panchina della Tritum, di certo il Monday night di ieri sera ha confermato una sensazione che era nell’aria già da diverse settimane, ovvero che probabilmente l’avversario contro il quale quest’anno la corazzata Seregno dovrà scontrarsi sarà il Crema di Dossena. La formazione bianconera ha infatti fino ad ora raccolto tre successi nelle uniche tre gare disputate, con un bottino di 10 gol fatti ed uno solo subito che la rendono di fatti il miglior attacco e la miglior difesa (assieme alla Casatese capolista). A dare ulteriore vigore all’avvio di campionato della formazione cremasca vi è anche la potenziale vetta, visto che a differenza della Casatese capolista, la formazione di Dossena ha disputato solo 3 partite visto che manca all’appello il match contro il Caravaggio (in programma mercoledì 28 ottobre).

Il tabellino del match di ieri

CREMA 2
TRITIUM 0
RETI: 35’ st Bardelloni, 38’ st Poledri.
CREMA (4-4-2): Ziglioli, Mapelli, Baggi, Gerevini, Russo (41’ st Adobati), Salami (24’ st Campisi), Laner (16’ st Mandelli), Bignami (46’ st Ruscitto), Poledri, Ferrari (49’ st Lekane), Bardelloni. A disp. Pennesi, Stringa, Viviani, Biglietti. All. Dossena.
TRITIUM (4-4-2): Miori, Caferri Lo., Della Volpe, Gritti, Caferri Le., Colleoni (34’ st Mari), Degeri (39’ st Forlani), Marinoni, Aldé (39’ st Motta), Personé, Marzeglia (29’ st Guerrini). A disp. Rota, Federico, Acquilino, Perico, Lolli. All. Pelati.
AMMONITI: Bardelloni (C), Degeri (T), Mandelli (C), Baggi (C), Gerevini (C).
ARBITRO: Drigo di Portogruaro. 

FOTO: AC Crema 1908 Facebook

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *