Calcio

Eccellenza| Diversi arrivederci in casa Manara. Ma per Abaterusso ecco Esposito, Chakhssi e Scaccabarozzi

Ufficializzato il cambio di girone per i lecchesi del Luciano Manara, passati dal Girone B al Girone A, per i ragazzi di Claudio Abaterusso è arrivato il momento di tirare le somme in vista della sempre più probabile ripresa. Quella che verrà presentata ai nastri di partenza sarà una Manara sicuramente diversa rispetto a quella vista sia in passato sia lo scorso anno, complici diverse defezioni importanti che hanno portato i Bersaglieri a muoversi tempestivamente sul mercato.

Sono ben cinque i big che si mettono in stand-by

A causa di una situazione comunque non ancora ben definita, specie a livello sanitario, il Luciano Manra dovrà riprendere il campionato senza diverse pedine fondamentali. Infatti sono ben 5 i ragazzi che hanno preferito non riprendere, e tra questi spiccano i nomi illustri: dal portiere Valsecchi, passando per i due Colombo Luigi e Max. Oltre a loro non saranno presenti in questo scorcio finale di stagione anche il play Marco “Moro” Mauri, l’ex Lazzate Marco Torriani ed il capitano Andrea Pennati.

previous arrow
next arrow
Slider

Chahkssi un gradito ritorno, Esposito e Scaccabarozzi per l’esperienza

Ma a fronte degli addii in casa Manara non si è perso tempo e subito si è cercato di rinfoltire la rosa. La linea della società è chiara: puntare fortemente sui propri giovani e sul proprio settore giovanile. Una scelta condivisa anche dal tecnico Claudio Abaterusso. Però pensare di giocare un campionato di Eccellenza, seppur corto, con solo i giovani è impresa ardua ecco allora che il DS Max Colombo si è subito attivato per, quanto meno, cercare di sistemare una difesa falcidiata dalle assenze. Allora ecco che per queste slot lasciate vacanti la società si è subito assicurata il ritorno del jolly classe ’95 Mahdi Chakhssi (difensore centrale e terzino destro all’occorrenza) prelevato dall’AltaBrianza e del classe 1992 Mirko Esposito, capitano dell’Olimpiagrenta, ma con un passato anche tra le fila del Merate. Se per la difesa è tutto fatto, manca ancora qualche dettaglio per l’arrivo del play. Infatti al posto di Mauri, la scelta è ricaduta sull’ex Rhodense Andrea Scaccabarozzi classe 1994 quest’anno in forza al Castello Città di Cantù.

«I nuovi profili – afferma il mister Claudio Abaterusso – che abbiamo inserito, sono tutti giocatori di grande esperienza che abbiamo scelto per cercare di dare man forte ai nostri giovani che saranno al centro del progetto. Questi volti “nuovi” va detto che non hanno minimamente esitato ad accettare il nostro progetto. Dunque noi tutti, me in primis, non vediamo l’ora di poter nuovamente scendere in campo».

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *