Calcio

Terza Categoria| Il figliol prodigo Dell’Orto torna a Carnate. Questa volta con una veste tutta nuova

Con la notizia freschissima del blocco delle annate 2001 e 2002 per ciò che riguarda l’Eccellenza e la Promozione, a breve le squadre inizieranno a pianificare la prossima stagione facendo così anche scattare il tanto amato calciomercato. Eppure c’è anche già chi, in una dimensione completamente diversa, ha deciso di bruciare le tappe e pensare all’anno che verrà. Stiamo parlando della Carnatese, formazione Brianzola di Terza Categoria, che in vista della stagione 21/22 ha deciso un totale restyling, almeno per il momento sotto l’aspetto organizzativo.

previous arrow
next arrow
Slider

I biancorossi avranno un nuovo DS: Mattia “Bobo” Dell’Orto

Per pianificare la stagione non si può che partire dalla figura del Direttore Sportivo. Ed ecco che allora la società dell’hinterland vimercatese ha scelto per quel ruolo una sua vecchia conoscenza come Mattia Dell’Orto, ex mister proprio dei biancorossi che la scorsa stagione aveva sposato l’ambizioso progetto del Calusco in Seconda. «Ho deciso – afferma Dell’Orto – di prendermi un anno di stop dalla panchina. Voglio studiare e cercare di prendere il patentino Uefa B. Per fare ciò devo mettere da parte, almeno per una stagione, il “campo” e concentrarmi maggiormente sul mio percorso». Una decisione questa comunque sofferta, essendo l’ex Robbiate vero uomo di campo. «Vero – continua Dell’Orto – che mi fermo, ma lontano dal calcio non so stare. Mi è stato proposto dalla mia vecchia società (Carnatese ndr) di ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo ed ho accettato senza pensarci un attimo».

previous arrow
next arrow
Slider

La prima mossa di Dell’Orto è il mister: scelto Massimo D’Agosto

Quella che dunque sta per intraprendere l’oramai ex Calusco Dell’Orto è per lui una esperienza tutta nuova che comunque già vive con tutta la passione e l’energia che lo contraddistingue: «Ricoprire questo ruolo – continua Dell’Orto – è una novità, però metterò tutto me stesso e cercherò di dare il massimo per la Carnatese perchè è una società a cui sono legato da tanto tempo, prima come giocatore poi come allenatore e adesso anche da Direttore Sportivo». La prima scelta fatta dal neo DS biancorosso riguarda l’allenatore. Infatti per cercare di ritornare il più presto possibile in Seconda Categoria Dell’Orto ha deciso di puntare su Massimo D’Agosto, ex tecnico del Lomagna. «Con il mister – chiude Dell’Orto – abbiamo già un buon rapporto e credo si possa lavorare molto bene insieme. Inoltre ci tengo a precisare che la Carnatese già oggi può dire che per la prossima stagione si iscriverà al campionato. Notizia questa non così scontata visto il momento attuale che diverse società stano vivendo. La Carnatese, però, c’è!».

Valerio Amati

previous arrow
next arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *