Calcio Giovanile

Settore Giovanile| Il Club Milano diventa Centro Tecnico Milan

Un passo importante per una società nata solamente nel 2017 e che vuole dimostrare di tenerci sempre di più al proprio settore giovanile. Il Club Milano, che già si avvaleva della collaborazione tecnica del Piacenza Calcio, ha annunciato martedì scorso di essere diventato Centro Tecnico Milan. Un progetto che sposa l’intera scuola calcio, «dando la possibilità ai giovani calciatori di crescere con la metodologia e la filosofia di lavoro dell’AC Milan» come annunciato dalla società biancorossa.

Qui l’intero comunicato:

Sempre più biancorossi, con sfumature intense di nero vicino al rosso.

Il 18 maggio è un giorno che entrerà nella storia del Club Milano, disegnando nuovi confini per le ambizioni di una società in continua evoluzione; l’accordo stipulato nel Centro Sportivo Vismara alla presenza del presidente Guido Marrone e del responsabile del settore giovanile dell’A.C. Milan, Angelo Carbone, proietta la società nell’elitè del calcio milanese e lombardo.

“Provo un’immensa soddisfazione – dichiara il presidente Marrone – ma anche grande responsabilità verso l’A.C. Milan ma soprattuto verso tutte le famiglie e i ragazzi che sceglieranno di sposare il nostro progetto. Si è aperta un’era molto importante per il nostro club, avremo uno spiraglio fondamentale per il settore giovanile. Siamo pronti per cercare di conquistare spazi di qualità calcistica importanti nel panorama milanese potendo contare su due centri sportivi pienamente operativi (Pero e Carassai, ndr)”.

Essere Centro Tecnico non è una semplice affiliazione, molteplici le differenze, essere Centro Tecnico significa mettere al servizio dei propri giovani tesserati tecnici di alto profilo, una strettissima collaborazione con i centri formativi rossoneri e soprattutto un canale diretto e privilegiato per un viaggio di sola andata nel mondo professionistico; una collaborazione strettissima figlia di una qualità palesata negli anni e di un futuro programmato e serio.

Enzo Navarra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *