Calcio

Eccellenza| Pierpaolo Curti riparte dal Codogno: sarà il prossimo allenatore dei Lupi

Dopo una stagione movimentata, si punta ad un nome di sicuro affidamento. Il Codogno non aspetta la fine della stagione e annuncia già il nuovo allenatore per la prossima stagione.

Si tratta del 49enne Pierpaolo Curti, un allenatore noto nel lodigiano, che ha già centrato una promozione in Serie D – tramite i playoff – con l’allora Cavenago Fanfulla nella stagione 2015-2016. Il tecnico ex Pergolettese e Sant’Angelo arriva dall’esperienza al Nibbiano & Valtidone (Eccellenza emiliana), cominciata nella scorsa estate: causa emergenza sanitaria non ha mai guidato la squadra in campionato ma solamente due volte in Coppa, eliminando l’Agazzanese al primo turno.

Curti sarà quindi il successore del tandem Lerza-Delledonne, con l’ultimo che rimarrà come vice nella prossima stagione. «Stiamo cercando di crescere poco alla volta, senza fare il passo più lungo della gamba e per questo ci siamo affidati ad un tecnico preparato, che sposasse a pieno la nostra filosofia» le parole del ds Michele Marseglia.

Enzo Navarra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *