Calcio

Serie D| Tritium, aggancio al Caravaggio con la seconda vittoria di fila

Anche senza playout la lotta salvezza entra sempre più nel vivo. Dopo la vittoria sullo Scanzorosciate, la Tritium batte anche la Virtus Ciserano Bergamo e si candida per un posto nella prossima Serie D, agganciando il Caravaggio a 32 punti.

Il colpo di testa di Zulli a metà della ripresa decide una partita terminata con molta tensione, con un espulso dalla panchina trezzese (il vice Pizzocchero) e due in campo (Del Carro per la Virtus e Ambrosini per la Tritium) nel recupero. Si è trattata anche della prima partita della stagione con i tifosi presenti allo stadio La Rocca, segno che le cose stanno tornando ad una certa normalità.

In questo modo le ultime due giornate risulteranno decisive per la salvezza, con la Tritium che dovrà andare a Sona questa domenica per poi concludere il campionato in casa contro un Fanfulla che è sicuro del secondo posto. E attenzione anche alla Vis Nova, che con questa rimonta abduana viene risucchiata in questa lotta che ormai vede quattro squadre, con lo Scanzorosciate all’ultimo posto, tuttavia, che dovrà inseguire un miracolo per non retrocedere in Eccellenza.

TRITIUM 1
VIRTUS CISERANO BG 0
RETE: 24′ st Zulli
TRITIUM (4-4-2): Miori; Colleoni Mattia, Ambrosini C., Caferri Le., Bertaglio; Caferri Lo., Degeri, Forlani (47′ st Marinoni), Aldè (21′ st Zulli); Valente (38′ st Motta); Artaria (16′ st Personè). A disp. Ferrari, Mazzola, Aquilino, Senes, Lolli. All. Calvi.
VIRTUS CISERANO BG (4-3-1-2): Colleoni Mau.; Moioli (27′ st Ambrosini M.), Del Carro, Capitanio, Pellegrini; Jaouhari (15′ st Spini), Ricozzi, Careccia (39′ st Bonfanti); Chiarparin (20′ st Pozzoni); Esposito, Confalonieri. A disp. Colleoni Matteo, Nessi R., Galdoune, Nessi N., Fanzaga. All. Ardigò (Del Prato squalificato).
ESPULSI: 44′ st Pizzocchero (vice T), 51′ st Del Carro (V), 51′ st Ambrosini (T)
AMMONITI: Ricozzi (V), Esposito (V), Zulli (T), Pozzoni (V)
ARBITRO: Giacometti di Gubbio.

Enzo Navarra

[Foto: Momenti prima del calcio di inizio. Fonte: Virtus CiseranoBergamo 1909]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *