Calcio

Prima Categoria| Ribaltone in casa Real Milano! A sorpresa Averani lascia, Paggetta s’affida a Pravatà

Notizia dell’ultim’ora che sa tanto di un fulmine a ciel sereno per il futuro dei crociati del Real Milano. A sorpresa, infatti, lascia il suo incarico di allenatore della Prima squadra Matteo Averani, giunto assieme al DS Glauco Paggetta dopo le esperienze a Biassono e Lissone. Allenatore carismatico che ha sempre cercato di ottenere grandi risultati in campo. Adesso però le strade tra lui e la società di Via Leopardi si separano.

previous arrow
next arrow
Slider

Nessuna controversia con la società, nessuna scelta tecnica: questa separazione è frutto solamente degli impegni lavorativi di mister Averani. Una decisione di certo sofferta visto il legame che vi era tra lui e i suoi giocatori. Ma il Direttore Sportivo Glauco Paggetta non è rimasto con le mani in mano e si è subito rimboccato le maniche alla ricerca di un sostituto. La scelta, infine, è ricaduta su Pietro Pravatà che ad ottobre – al momento dello stop – guidava il BM Sporting in Promozione. Poi la separazione dai viola con l’arrivo di Mirengo. Ora alla ripresa l’ex BM e Olimpic Trezzanese ripartirà da Vimodrone visto che Paggetta ha deciso di affidare a lui la riconquista di quella Promozione che al Real Milano manca da tanto, troppo, tempo.

previous arrow
next arrow
Slider

Scelto il mister, dunque, adesso in casa Real Milano si inizierà a pensare al mercato. Prima casella da andare a riempire è quella della punta. Per il momento il DS e la società navigano nel mondo delle idee e dei sondaggi. Nei giorni scorsi si era fatto anche il nome di Marco Pirola, ex Città di Monza e Lesmo, che sembra però essere orientato verso la DiPo di mister Villa. Adesso, perciò, il primo compito del nuovo mister sarà quello di assistere la dirigenza nella ricerca del bomber.

Valerio Amati

previous arrow
next arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *