Calcio

Calciomercato| Cavalli ritorna in pista? Giordano riparte dalla Cob, mentre a Missaglia c’è aria di ritorni

L’Italia vince e convince agli Europei rifilando un netto 3-0 in casa alla Svizzera, ed il calciomercato continua ad evolversi. Ecco quali sono le due grandi e uniche certezze di questo periodo: nazionale e mercato!

previous arrow
next arrow
Slider

Riprendendo un discorso affrontato già ieri, partiamo dall’ultima panchina lasciata vacante in Promozione, ovvero quella del Lissone. Si vocifera per i brianzoli biacazzurri che il prossimo tecnico sarà un tecnico proveniente dal mondo lecchese. Tanti i nomi che potrebbero dunque essere snocciolati, ma se si va a vedere chi è attualmente senza squadra l’unico nome realmente credibile potrebbe essere quello dell’ex Colico Massimo Cavalli. Un’ipotesi al momento, dettata per lo più dagli indizi che sembrano gravitare attorno alle indiscrezioni in merito alla panchina Lissonese. E se così fosse? Sarebbe un matrimonio interessante visto che a livello di Prime squadre il tecnico lecchese non ha mai fatto un’avventura lontano da Colico: che per lui possa essere una sorta di prova di maturità?

previous arrow
next arrow
Slider

Passando ai movimenti dei giocatori, si parte dalla Cob. Il DS Favretto ha infatti chiuso con il centrocampista classe ’95 ex Cinisello Valerio Giordano. Inserimento interessante in mediana per i ragazzi di Provasi che vanno a mettere qualità in mezzo al campo dopo l’arrivo di Lossani e la conferma di Abdalla. Inoltre Giordano è un giocatore già conosciuto in casa Cob, visto che l’attuale Direttore Generale Maurizio Mautone lo ha voluto ai tempi della Pro Sesto e adesso lo riaccoglie per un’altra avventura. Mercato in via di sviluppo anche nel lecchese dove al momento la formazione più attiva sembra essere il Missaglia. La formazione biancazzurra, infatti, sembra stia puntando al ritorno di due suoi ex come Stefano Riva dalla Vibe Ronchese e Fabio Penati dall’Arcadia Dolzago. Porte girevoli, invece, in casa Galbiate dove potrebbe salutare l’esterno offensivo Michele Rota sul quale sembra aver messo gli occhi il Calolziocorte, ma che potrebbe essere sostituto in caso di partenza da Alessandro Di Luccio del Montevecchia. A seguire la stessa strada che da Montevecchia porta a Galbiate potrebbe anche essere la punta classe ’98 Stefano Villa, anche se per quel ruolo non va ancora chiusa la pista che porterebbe alla squadra di mister Canella il bomber ex Arcellasco Michele Agostoni sul quale però va registrato anche l’interesse del Barzago del DS Dell’Orto.

Valerio Amati

previous arrow
next arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *