Calcio

Calciomercato| Arioli-Brianza Olginatese avanti insieme! Tritium, tutto su Tricarico per la ripartenza

Tra conferme e rumors sono specialmente le panchine a tenere banco in questi primi giorni di calcio mercato. Da Olginate a Trezzo la situazione inizia a farsi interessante.

Partiamo proprio da Olginate dove, nonostante il silenzio delle ultime settimane, sembra essere cosa fatta per la permanenza del tecnico mantovano Giovanni Arioli. L’ex calciatore di Olginatese e Lumezzane, dunque, guiderà ancora i lecchesi malgrado la corte ricevuta dalla bergamasca (Valcalepio in primis). Per un volto confermato in casa Olginatese potrebbe anche esserci un volto nuovo visto che in avanti i bianconeri stanno pensando a Daniele Conti, capitano del Luciano Manara. Situazione interessante anche in casa Tritium. La formazione abduana era in cerca di un allenatore e ha raggiunto un accordo con l’ex Casatese Danilo Tricarico che proverà a riproporre a Trezzo quanto visto e fatto nelle ultime due stagioni a Casatenovo.

Tra rumors e indiscrezioni ecco anche una conferma per la panchina, ovvero la scelta da parte del Lissone di affidare la guida della prima squadra all’ex Colico Massimo Cavalli.

Mercato in fermento anche per ciò che riguarda i giocatori. Un nome che sicuramente è molto chiacchierato in questo momento è quello di Mattia Gallo, attaccante classe ‘95 in uscita dal Lemine. Su di lui sembrano esserci già diverse formazioni tra Eccellenza e Serie D. Resta in Eccellenza Alessandro Mosca, visto che l’ex Olginatese potrebbe essere un nuovo giocatore della Base 96 del “Gatto” Corti. Manovre che prendono piede anche in casa Tritium, con gli abduani che pare abbiano messo gli occhi su Montalbano del Valcalepio e Gioele Cazzaniga per il reparto offensivo.

Saluterà Trezzo Giuseppe Torraca che sembra uscire dall’universo bergamasco dopo la stagione a metà tra Mapello e Tritium, per ripartire dall’ambiziosa Solbiatese in Promozione. Chiudiamo con un colpo, messo a segno dall’Offanenghese che per l’attacco sembra essere molto vicino ad Aldo Ferrari ex Brusaporto lo scorso anno alla Valcalepio.

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *