Calcio

Promozione| Ora è ufficiale, la Nuova Sondrio Calcio è iscritta al prossimo campionato!

Nonostante i tanti dubbi la Nuovo Sondrio Calcio ripartirà dalla Promozione! Non è questa una vera e propria notizia, visto che già da diversi mesi la società valtellinese aveva comunicato questa nuova seconda vita per lei. Eppure nella giornata di ieri l’iter è stato messo nero su bianco, con dunque il capoluogo valtellinese che ad un anno di distanza torna a respirare calcio.

Ecco il comunicato apparso sui canali social della società: «SIAMO IN PROMOZIONE!!! L’attesa è finita biancazzurri! Nella tarda serata di ieri è arrivata comunicazione al club che il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha firmato il via libera per l’ammissione della Nuova Sondrio Calcio al campionato di Promozione per la stagione 2021/2022! Ringraziamo l’amministrazione comunale di Sondrio per il sostegno costante nella strada che ha portato a raggiungere questo obiettivo. Ringraziamo il presidente della Lnd regionale Carlo Tavecchio, il consigliere Diego Fattarina e il delegato provinciale Daniele Croce per l’impegno profuso in questi mesi per aiutare la Nuova Sondrio Calcio a ripartire da un campionato importante. A breve daremo il via ai tesseramenti e comunicheremo i nomi dei primi giocatori per questa nuova affascinante avventura!».

Fatto questo passo, adesso però bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare a dare uno strappo all’allestimento della rosa di mister Luca Colombo. Una piazza come Sondrio sogna sempre il massimo, e la considerazione verso di loro è sempre massima. Però in questo anno zero tutto va preso con le pinze. Probabilmente non sarà il Sondrio la squadra da battere nella prossima stagione, ma certamente i biancazzurri non vorranno e non potranno essere vittime sacrificali. Certo il nome pesa e la piazza è importante. Le avversarie sono già molto attrezzate, ma da qui a settembre ancora tanto può cambiare.

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *