Calcio

Prima Categoria| Calolziocorte è qui la festa? Per i granata riparte la caccia alla Promozione

Quella che verrà sarà certamente una stagione importante in casa Calolziocorte. Infatti la 21/22 rappresenta per i granata lecchesi la stagione del centenario, una stagione che nelle ambizioni della società dovrà essere quella dei tanto bramato ritorno in Promozione. Già nella scorsa stagione si era lavorato in quella direzione, ma a causa dello stop forzato è stato tutto rimandato. A settembre, però, la formazione di mister Perego si presenterà ai nastri di partenza quasi immutata nell’organico, e dunque potrà riprendere la corsa là da dove si era interrotta.

previous arrow
next arrow
Slider

Nei giorni scorsi si è infatti svolta la presentazione ufficiale della squadra. Come di consueto per i granata questa serata è più una festa che una vera e propria presentazione. Una serata aperta dalle parole del Presidente Roberto Stucchi che ci ha tenuto a ringraziare tutto lo staff dirigenziale e i giocatori che hanno deciso di proseguire il percorso con la maglia granata. Ma probabilmente il vero protagonista della serata è stato il neo Direttore Sportivo Francesco La Fauci, che passa ufficialmente a ricoprire questo nuovo ruolo dopo essere stato Direttore Tecnico la scorsa stagione. «L’obiettivo – afferma La Fauci – non può che essere quello di ritagliarsi uno spazio importante e da protagonisti nella prossima stagione. Abbiamo confermato, rispetto alla passata annata, 17 giocatori su 21 e dunque questo è un segnale di continuità rispetto a quanto fatto lo scorso anno. Poi dire che dobbiamo vincere è sempre difficile, però sono certo che la squadra sia prima di tutto un gruppo forte ed importante. Noi non ci nascondiamo!».

previous arrow
next arrow
Slider

Dunque in casa Calolzio si riparte con, praticamente, lo stesso organico e la stessa determinazione vista la passata stagione dove nel primo scorcio di campionato già si erano intraviste le grandi qualità della squadra. Eppure la parola Promozione ancora non si pronuncia, forse per scaramanzia. Certo è che di fatto la stagione 21/22 sarà un momento storico importante per i granata. Detto ciò, però, le avversarie secondo La Fauci saranno sempre bene o male le stesse. Questa sessione di mercato non ha portato stravolgimenti ad ogni latitudine e perciò: «Sostanzialmente le squadre sono rimaste quasi immutate rispetto alla scorsa stagione. Saranno dunque, presumo, le solite squadre a giocarsi il titolo, credo che la differenza la faranno i dettagli». Come detto una rosa quasi per intero confermata, anche se qualche volto nuovo c’è. I big non si sono mossi, ma la società ha comunque deciso di investire, specie nel reparto offensivo per cercare di dare maggior scelta a mister Perego. Sui 6 volti nuovi inseriti dalla dirigenza, ad eccezione del portiere classe 2000 Tommaso Spini proveniente dalla Sovicese, tutti gli altri sono giocatori per lo più offensivi. C’è il trequartista 2001 Vergani Simone, promosso dall’Under 19 assieme all’esterno sempre 2001 Burini Alessandro; da Mandello è arrivato l’attaccante classe ’97 Luca Rompagni, mentre a rimpolpare le fasce sono arrivati da Galbiate il ’97 Michele Rota e dall’Ars Rovagnate il ’95 Simone Girelli. «Abbiamo – conclude La Fauci – cercato di rinforzare la squadra nei reparti dove a nostro modo di vedere eravamo maggiormente carenti nelle scelte. Poi a differenza della scorsa stagione abbiamo ridotto l’organico passando da 25 a 21 in modo da agevolare la gestione del gruppo».

previous arrow
next arrow
Slider

Insomma, seppur senza un mercato roboante come lo scorso anno, in casa Calolziocorte gli obiettivi in vista della prossima stagione sono chiari. Quella del centenario tutti si augurano possa essere la stagione del definitivo riscatto per riassaporare quella Promozione che oramai manca da davvero troppo tempo. Il conto alla rovescia è già iniziato, nonostante già siano partiti i fuochi d’artificio.

La rosa

PORTIERI: Michele Corbetta, Tommaso Spini (Sovicese)
DIFENSORI: Daniele Sibio, Giuseppe Barillà, Cristiano Bonalume, Marco Cattaneo, Matteo Crimella, Andrea Stucchi, Mattia Visconti.
CENTROCAMPISTI: Antonio Buccini, Francesco Bianco, Simone Ghezzi, Simone Vergani (Under 19), Filippo Mandelli, Alessio Galluccio.
ATTACCANTI: Luca Visconti, Michele Rota (Galbiate), Alessandro Burini (Under 19), Simone Girelli (ARS Rovagnate), Sare Moumini, Luca Rompani (Mandello).
STAFF: Daniele Perego, Stefano Garghentini (vice all.)

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *