Calcio

Promozione| Le big non sbagliano un colpo! Primo successo per il Casati, pari show per il Cavenago

Un girone, come sempre detto, mai banale quello B di Promozione, ma che forse ha già preso una strada maestra con le tre big che provano a far valere il loro divario tecnico. Non mancano certo i gol in questa domenica (vedi Cavenago), ma va registrato anche il primo successo per il Casati Arcore di mister Bosis che, dopo le difficoltà sembra aver ripreso il giusto cammino.

previous arrow
next arrow
Slider

Altabrianza in scioltezza, Muggiò e Cinisello con il brivido

Come da pronostico le tre big di questo girone non sbagliano un colpo e restano là, in alto, pronte allo sprint decisivo per andare a conquistare il posto disponibile in Eccellenza. Ma prima di parlare del futuro, vediamo com’è stata questa domenica partendo dall’Altabrianza di mister Frigerio che, in casa a Canzo, oggi ospitava l’Aurora Olgiate ancora a secco di punti. Una vittoria netta e rotonda quella dei comaschi che grazie alle reti di Galimberti e dell’ultimo arrivato Mair s’aggiudicano i tre punti e restano là in vetta alla classifica a quota 10 punti. Ma la vetta è molto affollata in questo periodo, visto che assieme ai comaschi ci sono anche la sorprendente Vibe, brava ad aggiudicarsi i tre punti oggi in casa contro il Barzago, e le altre due big Muggiò e Cinisello questo pomeriggio impegnate entrambe in match molto delicati. Partendo dai muggioresi, la formazione di mister Natobuono oggi era di scena a Colico, sulle sponde del lago, contro la formazione di mister Invernizzi reduce dal gran bel successo di domenica scorsa contro l’Aurora Olgiate. E, a differenza di 7 giorni fa, questa volta i gialloblù il successo se lo sono sudati perché la Colico è stata autrice di un’ottima gara, specie nella ripresa, dove a fare la differenza è stata la maggiore qualità degli ospiti andati a segno con i fratelli Personé. Impegno difficile e delicato era anche quello che attendeva il Cinisello, oggi di scena a Concorezzo contro la formazione di mister Nava. Il pomeriggio per i rossoblù inizia in salita, visto che a sbloccare il match sono i padroni di casa con il gol di Riminucci. Ma il vantaggio biancorosso dura poco, visto che Innocenti prima e Fronda poi mandano la formazione di Quattromini all’intervallo in vantaggio per 2-1. Un risultato che nella ripresa non muta e permette così al Cini di rimanere attaccato al treno di testa.

previous arrow
next arrow
Slider

Bosis, finalmente i tre punti! Sorride anche Bertarelli

Dopo due sconfitte ed un pareggio, un altro passo falso poteva davvero costare caro al Casati Arcore di Davide Bosisi che, nonostante le tante assenze, strappa un preziosissimo successo per 2-1 a la “Castellina” di Sondrio rovinando così l’esordio in panchina di mister Elio Salinetti, subentrato in settimana al dimissionario Luca Colombo. Una vittoria, questa, fortemente voluta dal Casati che con questi tre punti sembra voler mettere alle spalle un avvio di campionato complicato sotto tanti aspetti. Tre punti che ritrova anche l’Arcellasco dopo il cocente ko interno subito settimana scorsa nel derby comasco contro l’Alta Brianza. Tre punti che comunque tengono in una buona posizione di classifica la formazione di mister Bertarelli che oggi è stata brava a strappare il successo dal difficile campo di Dolzago contro l’Arcadia. Una bella vittoria che porta le firme di Gjonaj (poi espulso) e Corti e che permette a mister Bertarelli di pianificare al meglio la rincorsa verso la zona playoff che, al momento dista solamente 3 lunghezze.

previous arrow
next arrow
Slider

Cavenago pari e spettacolo, vince e convince ancora la Cob di Provasi

Se per la prima posizione sembra una corsa a tre con la Vibe destinata, prima o poi, a staccarsi dal gruppone di testa, tutto sembra essere in discussione invece per la zona playoff. Oggi infatti è andata in scena una spettacolare partita a Cavenago, terminata con il roboante punteggio di 4-4. Forse parlare di sfida playoff per il match tra Cavenago e Lissone è prematuro, ma intanto al momento questo recita la classifica. Alla fine però, oltre al pubblico che certamente si sarà divertito, il pareggio non accontenta in pieno nessuno, nonostante però mostri l’enorme potenziale offensivo l’indole di gioco altamente propositivo messa in campo dalle due squadre. Attenzione che però parlando di playoff non si può e non si deve tagliare fuori dalla corsa a priori la Cob di mister Provasi. Vero che la formazione di Cormano in settimana ha dovuto dire addio ad un suo pilastro, come Alessandro Abdalla che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, ma è altrettanto vero che rispetto alla passata stagione la squadra è molto cambiata. Oggi nel successo di misura ottenuto sul campo dell’Olimpiagrenta la firma l’ha messa Simone Genovese, ma oramai è chiaro come questa squadra abbia tante frecce a disposizione del suo arco: e se alla fine, lontana dalla luce dei riflettori, sarà lei la vera e grande sorpresa del girone? Presto per dirlo, ma intanto l’avvio è stato più che convincente.

Risultati e classifica

OLIMPIAGRENTA – COB 0-1
Genovese (C)

ALTABRIANZA – AURORA OLGIATE 2-0
Mair (A), Galimberti (A)

ARCADIA DOLZAGO – ARCELLASCO 1-2
23′ rig. Gjonaj (A), 31′ rig. Ghezzi (AD), 37′ st Corti (A)

CONCOREZZESE – CINISELLO 1-2
18′ Riminucci (Co), 24′ Innocenti (Ci), 41′ Fronda (Ci)

COLICO DERVIESE – MUGGIÒ 1-2
J. Personé (M), M. Personé (M), rig. Paganin (C)

NUOVA SONDRIO – CASATI ARCORE 1-2
Crimaldi (C), Moroni (N), Crimaldi (C)

VIBE RONCHESE – BARZAGO 2-1
Airoldi (V), Todeschini (V), Cortesi (B)

CAVENAGO – LISSONE 4-4
Piscopo (C), Pirsa (C), Piscopo (C), Galleani (C)

fonte: Tuttocampo.it

Foto: NUOVA SONDRIO CALCIO Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *