Calcio

Prima Categoria| Che ruggito della Football! Biassono sorpassa e prova l’allungo. Carugate, finalmente!

La settima giornata del Girone D di Prima Categoria può essere a tutti gli effetti il primo spartiacque tra chi punta a giocarsi la promozione e chi invece viene, forse, tagliato fuori. Le “big” vincono tutte, ad eccezione del Missaglia di Dato che raccoglie la prima sconfitta stagionale nella sfida esterna contro Bassignani.

previous arrow
next arrow
Slider

Al comunale di Lesmo infatti arriva quella che può essere la sfida che vale la svolta per la Football Leon. L’avvio poco convincente di stagione viene spazzato via dalle 4 reti rifilate al Missaglia in una gara emozionante sia sul piano dell’intensità che della qualità delle giocate. Padroni di casa che dopo il doppio vantaggio firmato Rudilosso-Migliozzi vengono presto recuperati da Donnarumma e Rigamonti; nel finale però c’è l’exploit dei ragazzi di Bassignani che grazie alle reti dell’ex Concorezzese Meroni e di Moroni calano il poker per una vittoria di grande prestigio. Ne approfitta allora il Biassono di Avella che supera di misura la Pro Lissone grazie alla rete di Stefano Papapicco che vale il sorpasso in vetta ai danni di Dato con un vantaggio di due lunghezze. Continua invece l’imbattibilità de La Dominante trascinata da un super Cei nella trasferta di Brugherio. I ragazzi di Pozzoli trovano da subito il vantaggio con il loro numero 9. Città di Brugherio che rimane in partita trovando poco più tardi il pareggio con Gabriele Tartaglia. Sussulto che però può poco contro l’ennesimo colpo del bomber monzese che trascina i suoi alla 4 vittoria stagionale.

previous arrow
next arrow
Slider

Vittoria con il brivido per la Dipo. Il Sovico infatti, dopo lo scherzetto rifilato alla Football Leon, per poco non riesce nel fermare anche l’armata di Sergio Villa. Bianco verdi che trovano subito il doppio vantaggio con la doppietta di Riccardo Ghidelli, vantaggio minimo che non scoraggia il Sovico capace di rialzarsi grazie ai colpi di Fresca e Citterio che ristabiliscono la parità. Nel finale serve l’acuto di Marco Crippa, 4 centro stagionale per lui, per sancire la vittoria finale. Vittoria con lo stesso punteggio maturata a Sesto nella sfida tra i blu crociati e la Juvenilia. Monzesi che raccolgono così l’ennesima sconfitta di misura che frena la rincorsa alla zona playoff a cui rimane aggrappata il Sesto 2012 alla terza vittoria consecutiva.

previous arrow
next arrow
Slider

Si rialza il Carugate nel segno di Andrea Viganó, autore di una doppietta nel poker rifilato al Bellusco rifinito da Crotti e Cimellaro. In casa rossoblu continua il periodo nero con la quinta sconfitta consecutiva dopo l’unica vittoria raccolta contro il Sovico, per un penultimo posto che inizia a far paura agli uomini di Boccolini che sono ora chiamati a rialzarsi nello scontro diretto contro la Besana, fanalino di coda fermata tra le mura domestiche dalla CGB che raccoglie così la seconda vittoria consecutiva e torna a respirare dopo un avvio tutt’altro che positivo.

fonte: tuttocampo.it

AF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *