Calcio

Promozione| Nessun cambiamento in vetta, Olimpiagrenta e Concorezzese accorciano verso i playoff

Quella di oggi è stata una domenica senza sorprese nel Girone B di Promozione. Tutto è andato come da copione, più o meno, regalando al termine dei 90 minuti una classifica che nella sostanza non registra grandi cambiamenti.

previous arrow
next arrow
Slider

Muggiò sempre al comando, Cinisello e Altabrianza tengono il passo

Dopo il pareggio a reti bianche di settimana scorsa contro l’Olimpiagrenta, serviva una prova di forza al Muggiò di Natobuono per ribadire la sua superiorità in questo campionato. Detto fatto, visto che in casa di un propositivo Cavenago i muggioresi sono stati autori di una prova cinica in cui hanno letteralmente uscito i muscoli strappando di forza grazie ad un netto 3-0. Una prova non brillantissima, a tratti, quella dei gialloblù che però hanno rimarcato la loro superiorità tecnica contro un avversario che ha voluto e saputo giocare a viso aperto mostrando anche buone idee e qualità. Una vittoria che però non permette l’allungo. Infatti le inseguitrici tengono il passo e restano in scia del Muggiò. Stiamo parlando dell’AltaBrianza che si impone a Dolzago per 3-1 sempre nel segno di Mair, autore di una doppietta. Vittoria più risicata nel punteggio e sofferta è stata quella ottenuta dal Cinisello che è passato 2-1 alla “Castellina” contro un buon Sondrio. A decidere l’incontro è stato ancora una volta Tchetchoua che nella ripresa ha siglato il gol del 2-1 che è valso i tre punti alla formazione di mister Quattromini che dunque può passare un’altra settimana in vetta in co-abitazione con il Muggiò.

previous arrow
next arrow
Slider

Il Lissone resta in scia, Arcellasco e Vibe pari e patta, ma ecco il Grenta e la Conco

Nella bagarre per i playoff chi sembra avere in questo momento un passo deciso è il Lissone di mister Cavalli. La formazione dell’ex tecnico della ColicoDerviese quest’oggi, infatti, si è imposta per 2-0 sul sempre ostico campo del Barzago. Successo importante quello ottenuto dai Lissonesi che restano in scia delle tre squadre di testa e confermano inoltre il loro ottimo stato di salute. Chi invece è costretto a rallentare un po’ la corsa è l’Arcellasco di mister Bertarelli che, dopo quattro successi consecutivi, in casa della Vibe Ronchese in quello che era uno scontro diretto classifica alla mano, non riesce ad andare oltre il pari per 1-1. Alla rete in avvio di Giuliano ha risposto per la formazione in viola il gol del pareggio di Todeschini a 10′ dalla fine. Una domenica dove, dunque, un po’ le distanze si sono accorciate nella zona playoff grazie anche al ko interno rimediato dal Cavenago contro il Muggiò. E allora ecco che ne hanno approfittato l’Olimpiagrenta e la Concorezzese che si sono portate a casa il bottino pieno contro la ColicoDerviese, i ragazzi di Sozzi, e contro l’Aurora Olgiate per i biancorossi di Nava.

previous arrow
next arrow
Slider

Casati al fotofinish, nelle zone roventi cambia poco

Esattamente come in vetta, anche nelle zone più calde di classifica pochi anzi nessun cambiamento. Perdono tutte le ultime tre della classe e questo permette al Casati di allungare visto il successo in extremis ottenuto nel posticipo delle 17:00 contro la Cob. Un successo per 3-2 dei bianchetti nel segno di Redaelli (doppietta) e Crimaldi per tre punti che ridanno entusiasmo ad un ambiente e ad una squadra di qualità a cui però mancava il successo dal 10 ottobre, dalla vittoria di Sondrio. Tre punti dunque pesanti per il Casati che, forse, adesso può riprendere la sua corsa verso le zone più nobili della classifica. A differenza dei brianzoli la ColicoDerviese non riesce a dare un cambio di passo al suo campionato. Quest’oggi i ragazzi di Invernizzi avrebbero potuto certamente osare un po’ di più contro l’Olimpiagrenta, ma alla fine nulla: dopo il bel successo contro l’Arcadia è mancata la continuità ai gialloblù che al momento si trovano sì in una zona relativamente sicura della classifica ma con il pericolo “zona rossa” alle spalle. Per entrambe le due formazioni urge alla svelta una cambio passo per dare seguito alle ambizioni proclamate in estate.

Risultati e classifica

ARCADIA DOLZAGO – ALTABRIANZA 1-3

BARZAGO – LISSONE 0-2

CAVENAGO – MUGGIÓ 0-3

CONCOREZZESE – AURORA OLGIATE 2-1

NUOVA SONDRIO – CINISELLO 1-2

OLIMPIAGRENTA – COLICODERVIESE 1-0

VIBE RONCHESE – ARCELLASCO 1-1

CASATI ARCORE – COB 3-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *