Uncategorized

Eccellenza| Torna il sorriso al Manara, grande gioia per il Mariano. In vetta Lucchi Tuelli è infallibile!

Domenica tutta da vivere nel Girone B di Eccellenza dove, malgrado una classifica che non sembra voler cambiare più di tanto pelle, non mancano di certo le emozioni. Tante le sorprese e gli spunti in questo ventitresimo turno di campionato, ma vediamoli meglio nel dettaglio.

previous arrow
next arrow
Slider

Iniziamo con il dire che quella di oggi è stata una domenica di grandi festeggiamenti. Si parte ovviamente da Mariano dove la squadra di mister Vianello riesce, finalmente, a raccogliere il primo successo stagionale superando per 2-1 il lanciatissimo Scanzorosciate che veniva da ben 5 risultati utili consecutivi. Una vittoria fortemente voluta da parte dei comaschi che volevano dare seguito alle buone prove fatte in questo inizio di 2022, dove però mai si era riuscito a raccogliere niente. A regalare il primo successo ci ha pensato il gol del jolly pescato dalla panchina Christian Villa che nel finale di gara ha segnato il decisivo 2-1 dopo il rigore di Rivaletto ad inizio gara. Una vittoria sicuramente importante dal punto di vista del morale, ma che forse è arrivata troppo tardi per risollevare le sorti di una classifica che al momento è al quanto complicata, visto che il ritardo dalla penultima è di ben 9 lunghezze. Ma la festa questa sera non è solamente a Mariano, anche a Barzanò c’è modo di festeggiare. Infatti i bersaglieri di Abaterusso, dopo il pareggio di Treviglio, sembrano mettere la parola fine al loro periodo horribilis grazie al successo per 3-1 raccolto al “Figliodoni” contro la Vertovese. Tre punti fondamentali per i lecchesi che si allontanano un po’ dalla zona calda e ritrovano quella vittoria che mancava dal 7 di novembre (3-0 ai danni della Cisanese).

previous arrow
next arrow
Slider

Spostando adesso l’attenzione più sui risultati di oggi, in vetta continua la corsa dell’Offanenghese di mister Lucchi Tuelli che, esattamente come domenica scorsa, riesce ancora una volta ad aggiudicarsi i tre punti grazie ad un 1-0 di giustezza, nel match vinto contro lo Zingonia Verdellino. A regalare il successo alla corazzata giallorossa questa volta ci ha pensato Pagano che con il suo gol tiene saldo il vantaggio di 5 punti sul Sant’Angelo che insegue. Infatti la formazione Barasina insegue e tiene il passo, mettendosi alle spalle il pareggio di Albino visto che oggi in casa, grazie ad una prova solida e dominante, ha ottenuto i tre punti superando per 2-0 la Pontelambrese, squadra del momento. Successo, dunque importante che tiene vivo questo campionato. Campionato che poi resta decisamente appassionante anche per quello che sta facendo il Lemine Almenno di mister Brembilla. La formazione orobica, grande rivelazione di quest’annata, non sembra volersi proprio fermare e punta fermamante ai playoff facendo adesso anche qualche sogno verso la Serie D. Il sonoro 4-0 con cui questo pomeriggio ha schiantato la Luisiana è la testimonianza di come la formazione orobica non occupi la terza posizione per caso.

previous arrow
next arrow
Slider

Perde sempre più contatto verso la vetta il Mapello che non sembra aver smaltito il ko in finale di Coppa Italia e che continua a non ritrovare la via del successo. La formazione di Inacio, infatti, qusto pomeriggio è stata superata in casa per 3-1 dalla Trevigliese che grazie alle reti di Brugali, Gueye e Vigani mette in cascina tre punti preziosissimi in ottica salvezza. Lotta salvezza che almeno in questo turno non regala grandissime emozioni visto che l’unica squadra che smuove un po’ la classifica è la Speranza Agrate che raccoglie un prezioso punto in casa grazie allo 0-0 contro la Cisanese. Per il resto perdono tutte le altre: ko per il Castelleone a Codogno (0-2), ko interno per il Sancolombano (2-0 contro l’Albinogandino) oltre alle già citate sconfitte di Scanzorosciate a Mariano e della Pontelambrese contro il Sant’Angelo. Insomma la classifica in basso è molto corta e i recuperi potrebbero accorciarla ulteriormente. Non resta dunque che aspettare e godersi questa serrata bagarre per vedere chi alla fine riuscirà a mantenere la categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *