Calcio

Promozione| La Colico vola in finale! Battistini mago di Coppa punta il bis!

Se in campionato il cammino non è stato dei migliori, lo stesso non si può dire per la Coppa Italia di Promozione, per una Colicoderviese che raggiunge la finalissima superando a Dervio l’Accademia Inveruno. Dopo lo 0-0 della gara d’andata a deciderla sono le reti Michel Agustoni e Mattia Pasquinelli, a segno intorno alla mezz’ora della ripresa nel giro di due minuti. Colpi contro i quali non ha potuto nulla la società alto milanese: ad aprire i conti è infatti al 23’ della ripresa Agustoni, con una punizione dal limite calciata forte e bassa che va ad infilarsi nell’angolo alla sinistra dell’estremo difensore giallo-blu. Subito dopo tocca al “figliol prodigo” ex Sondrio Pasquinelli chiudere i conti, grazie all’assist dello stesso Agustoni, che lancia in campo aperto il numero 7 che a tu per tu contro Frattini non sbaglia e infila a rete.

previous arrow
next arrow
Slider

Può continuare allora il sogno per i ragazzi di Battistini, che ora se la vedranno in finale contro la Soncinese, formazione di Crema militante nel girone E di Promozione. Tanta soddisfazione in casa Colico per un traguardo importante, raggiunto grazie ad una grande prova del gruppo, cosi come certificano le parole del tecnico, Danilo Battistini, ai canali social del club: «È una grandissima soddisfazione per una partita fantastica: i ragazzi hanno messo in campo una grinta enorme portando a casa un risultato enorme. Sono contento perché questa società sta crescendo e investendo molto, specie nel settore giovanile, e merita quindi un palcoscenico come la finale di Coppa. C’è da ringraziare poi le tante persone che stasera sono venute a sostenerci: dai nostri atleti ai cittadini di Colico e Dervio, che noi rappresentiamo, e l’atmosfera che si è creata è stato qualcosa di fantastico. Siete stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Ora tocca preparare la difficile sfida contro il Muggiò viste le assenze per infortuni e squalifiche varie. Sappiamo di andare ad affrontare una squadra forte, la nostra spinta deve venire dai 7 risultati utili consecutivi che abbiamo raccolto e puntare a dar continuità a questo score».

previous arrow
next arrow
Slider

Soddisfazione che passa anche dall’intervento del direttore sportivo, Andrea Riva, che cosi commenta la serata del suo Colico: «È stata una bellissima serata di calcio e di sport: abbiamo raggiunto un traguardo che forse era insperato. Abbiamo trovato una prestazione maiuscola, determinata e vogliosa, cosa che questa squadra non è riuscita spesso a fare, specie in campionato. Partite come questa ci dicono però che questi ragazzi hanno nelle corde le capacità e le possibilità di fare prestazioni del genere più volte. Abbiamo meritato questa finale, dimostrando di essere superiori all’Accademia Inveruno. Ora serve concentrarsi al meglio sul campionato per raccogliere quei punti utili per certificare la nostra salvezza». La chiosa finale la regala il Presidente, Ernesto Maglia, che cosi analizza e commenta la prestazione dei suoi: «Sono davvero contento per questa serata: la squadra ha raggiunto un risultato incredibile, specie in una stagione cosi complicata, dimostrando di essere una squadra compatta. Ancora più bello è stato vedere la risposta dei nostri atleti e tifosi, accorsi in gran numero a sostenere i ragazzi e la nostra società. È stata davvero una serata bella da vivere e ricordare, ora proveremo a portare a Colico la coppa, per un risultato che sarebbe ancora più entusiasmante e storico per noi». Dopo la Coppa è tempo di tornare a pensare al campionato con la sfida sul campo del Muggiò dove una vittoria sarebbe passo deciso verso una salvezza matematica.

previous arrow
next arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *