Calcio

Calciomercato| Saronno si punta in grande! A Lesmo sembra tutto definito per la prossima stagione

Con la stagione che, più o meno ovunque, sta giungendo al suo clou con l’inizio della post season iniziano a circolare le prime voci, indiscrezioni di mercato. Panchine roventi e giocatori accostati a più piazze, si sta entrando nella fase dell’anno più divertente di tutte: quella del calcio mercato!

previous arrow
next arrow
Slider

Partiamo da Saronno dove, il neo DG Marco Proserpio assieme al DS Fabio Viganò puntano in grande e vogliono che la Promozione per la stagione 2022/23 sia solo un trampolino di lancio per una delle piazze più importanti e calde dell’area. Certamente i nomi che vengono accostati in questo momento alla formazione biancazzurra sembrano essere in trend con le ambizioni della società e infatti sono tutti nomi legati, chi più chi meno, al passato biancorosso del DS Viganò. Infatti sembrerebbero essere entrati in orbita Saronno il difensore Giovanni Bello, attualmente all’Altabrianza ma con un passato alla Casatese e al Fenegrò tra le altre, l’esterno Simone Manta, il play Stefano Baldan e gli attaccanti Maugeri – fresco capocannoniere del Girone A di Promozione – e Lorenzo Curia, reduce da una stagione complicata a causa degli infortuni alla Speranza Agrate. Insomma se poi questi nomi dovessero realmente accasarsi al Saronno, forse chi capiterà nel girone dei varesotti parteciperebbe ad una corsa impari… Ma la formazione biancazzurra non è l’unica formazione di Promozione che sta iniziano a muovere i primi passi.

previous arrow
next arrow
Slider

Certamente da monitorare in questo momento è l’asse Arcore-Lesmo che, in queste primissime battute di mercato potrebbe regalare diverse sorprese. Partiamo infatti da Lesmo, dove la Football Leon ha la ferma intenzione di ripartire con una nuova ossatura, ma forse non così nuova. Per la panchina, dopo l’esonero di Bassignani, sembra essere in pole position mister Leoni colui che aveva portato la squadra in Prima Cateogoria. Dopo una stagione e mezza ai box, l’ex tecnico del Lesmo, appunto, e della Vibe ha cambiato la rotta di un Casati in crisi portandolo a chiudere la stagione a ridosso della quinta posizione dopo aver preso la squadra sull’orlo dei playout. Se alla Football per il capitolo panchina si punta ad un ritorno, quello di Leoni appunto, la società della famiglia Coccimiglio sta pensando anche di inserire una figura in dirigenza di spessore e livello come Alberto Colombo. L’ex DS della Vimercatese Oreno, fermo questa stagione dopo la ricca parentesi Barasina al Sant’Angelo, pare essere il candidato numero uno per entrare nella dirigenza Brianzola. Resta ancora da capire il ruolo, ma con ogni probabilità l’occhio di Colombo sarà un occhio a 360 gradi dove cercherà anche di curare e migliorare un settore giovanile che dopo essere partito in quarta, nelle ultime stagioni ha subito qualche battuta d’arresto. Ultimo tassello del rinascimento lesmese di questa estate sarà la denominazione societaria che con ogni probabilità cambierà facendo ritornare il nome Lesmo al centro del progetto. Se dunque Leoni è un promesso sposo della squadra di via Petrarca ciò comporta un vuoto sulla panchina del Casati. Un vuoto che però già nella prossima settimana il DS Pilat assieme al DG Dattola potrebbe colmare. Sembra essere infatti una corsa a tre per quell’ambita panchina. Il profilo che pare debbe essere scelto dovrebbe un profilo giovane e fresco per cercare di portare aria nuova in via Monterosa. I nomi al vaglio della dirigenza biancoverde sono di fatto tre: Pietro Pravatà che dovrebbe lasciare il Real Milano, Max Bassignani e Pozzoli – quest’ultimo però molto difficile essendo ancora impegnato in un finale tutto da vivere con la sua Dominante.

previous arrow
next arrow
Slider

Ma in casa Casati il capitolo allenatore non sembrebbe essere l’unico argomento al centro delle discussioni societarie. I biancoverdi stanno pianificando in vista della prossima stagione e l’obiettivo numero uno di Pilat sembrerebbe essere quell’attaccante che quest’anno, nella prima parte di stagione, tanto è mancato alla formazione Brianzola. Ecco allora che il Casati potrebbe tornare alla carica per suo vecchio pallino come Simone Carollo, attaccante classe ’92 capitano della Speranza da sempre giocatore gradito alla formazione biancoverde: che quest’anno possa essere la volta buona? Parlando di mercato occhio anche alla Concorezzese che dopo una stagione di tanti alti e bassi, ma con più alti che bassi vorrebbe intraprendere la strada della continuità. Ecco allora che prima di parlare di nomi nuovi bisogna confermare i big. Stando ai primi rumors ecco che una delle stelle biancorosse come Prato pare abbia già ricevuto la chiamata del neo DS della Trevigliese Leo per andare a vestire i colori biancazzurri. Offerta, questa che però sembra che il classe ’90 abbia declinato per continuare il suo percorso in biancorosso. Parlando sempre della Concorezzese, settimana prossima sarà una settimana importante anche sul fronte panchine visto che potrebbero sciogliersi i nodi attorno alla permanenza o meno del tecnico Claudio Nava che piace a diverse piazze in Eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *