Calcio

Calciomercato | Eccellenza, Leo per il restyling della Trevigliese. Primi rumors da Muggiò. Diana una “Joya” ambita

Con la post season che sta entrando nel vivo, anche i chiacchiericci di mercato si intensificano ogni giorno di più. Valzer di panchine e attaccanti i classici temi del mercato estivo, ma non solo. All’orizzonte sembrano esserci anche alcune rivoluzioni più o meno interessanti.

previous arrow
next arrow
Slider

In dall’Eccellenza la situazione ad oggi più interessante sembrerebbe essere quella in casa Trevigliese. La formazione biancazzurra, infatti, scelto l’ex Tritium Gianluca Leo come Direttore Sportivo sembra voler ripartire con un nuovo ciclo sul rettangolo verde. Un ciclo che, però parte da alcune certezze come il tecnico Redaelli (confermato in panchina) e Daniele Maffei, polivalente centrocampista classe ‘93 che sembra essere stato scelto come volto dal quale far aprire questo nuovo ciclo. Per il resto è tutto work in progress. Dunque tanti i giocatori in uscita dalla Trevigliese, ma certamente tanti saranno i nomi in entrata. Stando ai primi rumors il neo DS Leo vorrebbe in primis inserire un difensore e un centrocampista. Ecco allora che il nome dell’ex Vimercatese, Zingonia e Mariano in forza al Cinisello Alessio Innocenti potrebbe essere un nome sul taccuino del neo DS biancoazzurro, anche se va detto che sul prodotto del settore giovanile del Milan dopo un stagione ad alto livello non mancano gli interessi di altre società. Per la difesa, invece, il nome che sembra gravitare dalle parti di Treviglio è quello di Martinelli dell’Orceana, più difficile invece il classe 1992 Giacomo Gambaretti ex Giana lo scorso anno in forza al Pro Palazzolo e che sembra essere destinato alla Soresinese. 

previous arrow
next arrow
Slider


Detto della Trevigliese, anche il Muggiò forza nuova del campionato di Eccellenza sta iniziando a pianificare la sua stagione. Il Presidente Pace ha dato piena fiducia al tecnico Francesco Natobuono che, salvo clamorose sorprese, rimarrà ancora alla guida tecnica della squadra. Sul fronte volti nuovi i gialloblù sembrano voler rinforzare la mediana ed ecco che pare tornare in auge un nome che già la scorsa stagione è stato più che vicino alla formazione Brianzola: Andrea Crimaldi, classe 1998 in forza al Casati Arcore. La mediana, però, non dovrebbe essere l’unico ruolo sulla quale per il momento la matricola gialloblù pare stia iniziando a attuare correttivi. Reparto dove certamente il Muggiò andrà a rinforzarsi è l’attacco dove sembra probabile la separazione con Stefano Mantellini. I nomi che stanno gravitando attorno ai gialloblù sono per il momento nomi di peso per la categoria come ad esempio Andrea Ferré o Manuel Brighenti, che dopo 6 mesi a Ponte Lambro potrebbe ritornare ad essere la spalla offensiva di Manuel Personé. 

previous arrow
next arrow
Slider

Restando, infine, in Eccellenza va tenuta sotto’occhio la situazione in casa Ardor Lazzate dove, in attesa del nuovo mister, il neo DS Sergio Sala è alla ricerca di un difensore centrale di categoria. Ecco allora che le prime voci portano ai nomi dell’ex Leon Giulio Calloni, in forza al Varzi; e Davide Santangeli difensore classe ‘96 prodotto del vivaio del Frosinone e con un passato fuori regione tra Eccellenza e Serie D. In Lombardia Santangeli ha vestito le maglie di Arcellasco, in promozione, e Speranza Agrate, in Eccellenza. Infine, un giocatore che sembrerebbe avere diversi estimatori in questa prima parte di calciomercato è il talentino classe 2003 Alessandro Diana. Il prodotto del settore giovanile della Caronnese dallo scorso marzo ha fatto vedere tutte le sue qualità con la maglia della Speranza, ed ecco che le offerte per lui non sembrano mancare. Il Mapello del confermato Inacio in panchina lo vorrebbe, così come anche la Castanese di Garavaglia ora impegnata nella fase nazionale dei playoff di Eccellenza. Attenzione, però, il classe 2003 è di proprietà della Caronnese e, visto il rendimento avuto la scorsa stagione, non è da escludere a priori una sua permanenza in rossoblù.

Valerio Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *