Calcio

Calciomercato| Cavenago per il post Tinelli c’è Furgeri! Il Sondrio punta Marzeglia, Verderio riparte dal FC Lesmo

Con i playoff che, bene o male, stanno volgendo al termine i chiacchiericci di mercato aumentano ed iniziano a vedersi online i primi addii, le prime conferme ma anche i primi colpi. Ma vediamo quale sono al momento i rumors più chiacchierati.

previous arrow
next arrow
Slider

Partiamo dall’Eccellenza dove il Muggiò, dopo Crimaldi in mezzo al campo, sta cercando di focalizzare l’attenzione sul suo reparto offensivo. Con la sempre più probabile uscita di Mantellini, che potrebbe diventare un nome decisamente caldo per diverse squadre di Promozione e Eccellenza, per il ruolo di punta da affiancare al confermatissimo Personé torna in auge il nome di Brighenti. Il ritorno dell’ex Vis Nova, infatti, potrebbe essere la via scelta dal Presidente Pace per dare ai nastri di partenza a Natobuono un reparto offensivo di categoria. Ma Brighenti non è l’unico nome in orbita Muggiò, visto che la dirigenza muggiorese sembra essere interessata anche all’ex Vimercatese e Settimo Milanese, lo scorso anno alla Base 96, Michele Cesana. Attenzione però anche ad un altro nome, ovvero quello di Adriano Marzeglia. L’esperto attaccante ex Piacenza e Seregno, non dovrebbe restare in Serie D a Sant’Angelo la prossima stagione e gradirebbe, e non poco, l’ipotesi Muggiò. La pista che però porta alla matricola gialloblù è tiepida visto che sul bomber classe 1986 sembra esserci forte l’interessamento del Sondrio che per la prossima stagione vorrebbe regalarsi una Promozione da assoluto protagonista.

previous arrow
next arrow
Slider

Sul fronte panchine, invece, al momento l’asse più caldo è quello che da Cavenago porta a Masate, con Tinelli che è praticamente pronto per sposare la causa viola e provare a ripetere al BM Sporting quanto fatto, ed espresso sul rettangolo verde, in questi ultimi anni a Cavenago. Per questo passaggio, oramai si attende solo il comunicato ufficiale da parte della società in viola. Al posto dell’ex Carugate sulla panchina del Cavenago, dopo un primo contatto con l’ex CG Bresso Max Bassignani che sembrava essere il candidato numero uno per la succesione, la dirigenza giallorossa pare abbia optato nelle ultime ore per una virata verso Sesto visto che con ogni probabilità a guidare il Cavenago nel prossimo campionato di Promozione sarà Oscar Furgeri che può così giocarsela in Promozione, dopo stagioni convincenti al Sesto 2012 in Prima Categoria. Un profilo, quello di Furgeri, sicuramente esperto ma che per il momento non completa l’intero quadro del Cavenago che dovrebbe inserire anche la figura di nuova DS visto che assieme a Tinelli, a Masate sponda BM dovrebbe approdare tutto il suo staff DS compreso: va però adesso capito in che ruolo. Restando in Promozione, poi, è cosa nota oramai che la tanto chiacchierata fusione tra l’Arcellasco e l’Altabrianza per ora non si farà. Sembrava tutto fatto la le due formazioni comasche, ma che nella giornata di venerdì con un comunicato hanno glissato su questa ipotesi. La domanda, però, adesso sorge spontanea: questa fusione è saltata definitivamente o è solamente stata rimandata di una stagione? Presto per dirlo… Intanto rimanendo nell’universo lecchese e parlando di fusioni, dopo aver detto delle incertezze relative al futuro dell’Olimpiagrenta ecco che su questo fronte si hanno degli sviluppi. Infatti pare che sia cosa fatta la fusione con l’Arcadia Dolzago. Una fusione che però potrebbe non vedere al suo interno lo storico capitano del Grenta Mirko Esposito che potrebbe ritornare in Eccellenza e su di lui potrebbe ritornare a farsi sotto il Luciano Manara che già aveva puntato su di lui nel mini campionato della stagione scorsa. Parlando invece di colpi in entrata, la matricola Calolziocorte non perde tempo e per il proprio reparto offensivo si è assicurata i gol di Ruiz Macas che dopo 11 stagioni lascia il Cortenova. Un acquisto interessante quello della formazione di mister Perego, che inserisce nel suo reparto offensivo un bomber in grado di mettere a segno ben 22 reti nell’ultimo campionato di Prima categoria.

previous arrow
next arrow
Slider

Si muove il mercato anche in Prima Categoria. Partiamo da quella che potrebbe diventare la piazza più importante nella prossima stagione per la categoria nell’area Brianzola, ovvero la neonata FC Lesmo. Ai nastri di partenza, infatti, non vi sarà più la Football Leon visto che la società della famiglia Coccimiglio ha deciso di ritornare alle origini ritornando ad avere nel propio nome il paese, vero cuore pulsante della società. Il nome, poi, come detto non è l’unica novità per la formazione lesmese. Come già detto nei giorni scorsi ora è ufficiale l’approdo di Alberto Colombo al tavolo dirigenziale della società. Per l’ex Folgore Caratese e Vimercatese Oreno, tra le altre, si profila un impegno a 360 gradi che non riguarderà solamente la costruzione della Prima squadre, ma avrà un occhio anche su tutto quel che riguarda il Settore agonistico che deve tornare ai livelli visti qualche stagione fai ai tempi dell’AC Lesmo. Ma in casa FC Lesmo non si sta lavorando solo per quanto riguarda l’aspetto organizzativo della società, si sta lavorando anche per l’allestimento di una rosa di livello che possa essere da subito competitiva per l’obiettivo Promozione. Il primo volto nuovo di questa nuova era in via Petrarca dovrebbe essere Andrea Verderio, che già sui social ha comunicato l’addio alla DiPo (della quale era capitano) e tutti gli indizi sembrano portare lui a Lesmo alla corte di Leoni. Come detto, però, la volontà è quella di allestire una squadra di livello e allora si cerca anche un bomber: si vocifera che la società sia su un attaccante dalla Serie D, ma al momento non vi sono conferme in merito. L’unica indiscrezione è quella che nei giorni scorsi pare si stato avvistato dalle parti di Lesmo l’ex Vimercatese Salvatore Lillo (in forza all’Arconatese), ma il suo approdo in Prima categoria al momento sembra essere fantamercato. Intanto, però, il Lesmo non è l’unica squadra che si sta muovendo sul fronte volti nuovi. Anche a Carugate la società rossoverde, che ha chiuso alla grande l’annata dopo un avvio a dir poco complicato, sembra voglia rinforzarsi in vista della prossima stagione. L’obiettivo in questo momento del DS Belluschi è sistemare la retroguardia. Dopo l’arrivo di Pettenati che sembra poter essere imminente, altro nome che potrebbe approdare a Carguate è quello del portiere classe 1994 Andrea Bressana. Profilo decisamente esperto che sostituirebbe perfettamente Tabarelli rientrato alla Speranza. Reduce dall’ultima annata a Bellusco terminata con la retrocessione in Seconda, per lui diversi anni da protagonista all’Olimpic Trezznese, ma anche Tritium e Rivoltana nel suo passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *