Calcio

Calciomercato| Cei-Domi può essere la fine? Catalano alla corte di Quattromini, Stincone il mister X di Sala

Dopo aver approfondito quelli che sono i rumors per quel che riguarda la Promozione e l’Eccellenza, oggi focalizzeremo l’attenzione sulla Prima Categoria, dove comunque le idee e i movimenti non mancano.

previous arrow
next arrow
Slider

Partendo dalle panchine interessante è la scelta fatta dal Sesto che, dopo l’addio di Furgeri approdato in Promozione a Cavenago, pare che abbia l’intenzione di affidare la squadra a Francesco Zenzola, ex Sovicese e Pol.di Nova. Scelta, come detto, interessante quella presa dal DS Giulio Povia che per cercare di continuare la crescita di una squadra da anni a caccia del salto in Promozione s’affiderà ad un mister ambizioso che altro non aspettava che una chance di mettersi in gioco in una piazza ambiziosa. Ma quella di Sesto non è, o era, l’unica panchina calda in questi giorni. Certamente anche quella della DiPo è una panchina ambita ed il DS Marco Russo sembra avere le idee chiare. I nomi papabili per la panchina vimercatese sono sostanzialmente due, ovvero quelli di Marco Motta della Sovicese e quello di Giuseppe Bertuccini della Cinisellese. Una corsa a due che però potrebbe già avere un “vincitore”, visto che mister Motta sembra essere promesso sposo del Missaglia. Il che lascerebbe il via libera per l’insediamento a Vimercate di Bertuccini, nome più che gradito al DS Russo. Ma in questi giorni, poi, sembra che si possa iniziare a battere anche la pista verso un’altra panchina, quella dell’Ardor Lazzate in Eccellenza del DS Sergio Sala, proprio ex DiPo. Infatti pare che il mister X per la società gialloblù possa essere il mister ex Universal Solaro e Fengrò Ivan Stincone, che in questi giorni pare essere l’indiziato numero uno per dare vita al nuovo corso che la società Brianzola vuole intraprendere.

previous arrow
next arrow
Slider

Parlando invece di movimenti dei giocatori il nome assolutamente più caldo è quello di Stefano Cei, bomber de La Dominante. Il suo è un nome che puntualmente ogni estate è sulla bocca di molti direttori visto che, specie in Prima Categoria, l’attaccante nerazzurro ha sempre saputo incidere e fare la differenza. Il sentore, però, è quello che forse – e con Cei il forse assieme il condizionale è d’obbligo – quest’estate possa essere l’anno buono per provare una nuova esperienza lontano da Via Ramazzotti. Negli anni passati la pista più calda per Cei era quella che portava a Biassono, con i rossoblù che hanno sempre nutrito grande ammirazione verso il bomber. Eppure quest’anno la pista che sembra essere più calda per lui in questo momento è quella che porterebbe a Lesmo, alla corte di Leoni. Un entrata, questa, che se concretizzata potrebbe innescare un valzer di punte che coinvolgerebbe diverse squadre tra la Prima e la Promozione visto che l’eventuale ingresso di Cei potrebbe spingere Meroni lontano da via Petrarca. Per l’ex Concorezzese e Olimpic Trezzanese, nella sua prima stagione a Lesmo sono stati 15 i centri stagionali pur non giocando tutte le gare. Un bottino decisamente interessante che ha messo così l’attaccante classe ’95 sulla lista dei desideri di Oscar Furgeri e del suo Cavenago. Cavenago che sta lavorando su due fronti: in entrata ed in uscita. Detto nei giorni scorsi di Manno che piace a molti ma che ha il futuro ancora da scrivere, non sarà più un giocatore giallorosso l’esterno offensivo classe 1996 Matteo Catalano. Per lui è praticamente certo il passaggio a Cinisello alla corte di Quattronomini. In attesa di capire cosa faranno altri big della formazione giallorossa, quali Verderio e Galleani su tutti visto che l’approdo di Tinelli al BM potrebbe aprire un interessantissimo asse di mercato, ha giurato fedeltà alla causa giallorossa il difensore classe ’95 Sergio Carbone che resterà a Cavenago anche la prossima stagione nonostante le avance mosse dalla Pro Lissone (prima della retrocessione) e dal Basiglio.

previous arrow
next arrow
Slider

Tornando a Lesmo, oltre all’attacco, altro reparto sulla quale si sta lavorando è la mediana. In uscita potrebbe esserci Darone sul quale è forte il pressing della Juvenilia. Per cercare di inserire qualità nella mediana la società brianzola ha provato l’approccio con il classe ’94 Simone Ceppi, ma l’ex Speranza e Lissone ha gentilmente rifiutato puntando tutto sulla sua voglia di Promozione da giocare, da protagonista, con la maglia del Biassono. Sempre per la formazione brianzola, poi, un ruolo anche da monitorare è quello del portiere visto che Mascheroni pare essere indirizzato verso Sesto, per approdare alla corte di Zenzola. Due nomi, invece, molto caldi in questo momento per la Prima Categoria, poi, sono quelli di due giocatori esperti come Pettenati e Verderio. Partendo dal centrale difensivo ex Speranza in uscita dal BM, nei giorni scorsi sembrava molto ben indirizzato il suo passaggio a Carugate alla corte di Mirengo e del DS Savassi. Eppure però qualcosa è cambiato visto che il difensore sembrerebbe, ora, più vicino all’approdo a Pozzuolo. Verderio, poi, è come detto un nome caldo. Molte le squadre su di lui, ma al momento quella che sembrerebbe in vantaggio è il Missaglia ancora in corsa per la Promozione. Ma certamente questa non è una trattativa in dirittura d’arrivo con il futuro dell’ex capitano della DiPo che è ancora tutto da decifrare. Chi invece s’affaccerà alla Prima Categoria con la voglia di fare bene e ritornare in Promozione è la Cob 91. Da Cormano, per il momento, arrivano voci che confermano la permanenza in panchina dell’esperto mister Maurizio Provasi. Qualcosa potrebbe cambiare nell’asset dirigenziale con Favretto indirizzato verso il ruolo di Direttore Generale, mentre per la direzione sportiva il nome forte in questo momento è quello di Alessandro Abdalla che ha chiuso proprio a Cormano la sua avventura calcistica, e da Cormano potrebbe iniziare la sua nuova vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *