Calcio

Calciomercato| Prende forma l’ArcadiaGrenta: dalla Cisanese ecco Lozza! Donnarumma da Avella, per Lillo spunta il Muggiò

In Promozione ci si muove sotto traccia, ma anche in Eccellenza non si scherza. Continuano a rincorrersi le voci e le indiscrezioni in merito a diverse trattative. Andiamo a vedere quelle che sono, ad oggi, le voci più “calde”.

previous arrow
next arrow
Slider

Partiamo da Biassono, dove la matricola rossoblù di Gabriele Avella si sta muovendo molto sotto traccia in queste prime fasi di mercato. Per il momento da via Parco, filtra poco o nulla, ma intanto pare che il DS Sangalli sia all’opera. Infatti sembra essere molto vicino alla formazione rossoblù l’attaccante classe ’99 ex Luciano Manara, Alessandro Donnarumma lo scorso anno a Missaglia dove ha contribuito – e non poco – alla vittoria dei playoff visto i suoi oltre 10 gol messi a segno in stagione. Da quanto filtra, però, Donnarumma non è l’unico nome nel mirino del Biassono che, tra gli altri, pare abbia messo gli occhi anche sul centrocampista classe ’97 Federico Bartesaghi, lo scorso anno in Seconda al FR Team, ma con un passato di assoluto livello visto i suoi trascorsi nelle giovanili del Foggia ed in Serie D con la maglia della Clodiense. Sul classe ’97, però, la concorrenza eventualmente non manca visto che pare che sulle sue tracce ci siano anche l’ArcadiaGrenta, La Dominante ed il Calolziocorte. Parlando poi di ArcadiaGrenta anche la neonata squadra del lecchese pare si stia muovendo per presentarsi ai nastri di partenza con una rosa più che competitiva. In primo luogo i lecchesi per l’attacco pare siano in dirittura d’arrivo per l’attaccante della Cisanese Gabriel Lozza, cercato anche dal Casati Arcore, che ritornerebbe in Promozione dopo la sua esperienza alla Vibe Ronchese. Oltre alla punta la dirigenza lecchese si muove anche sulla retroguardia, e infatti sono praticamente definiti gli arrivi di Soldo e Montrasio dal Barzago. Ora il focus è orientato sulla mediana dove ai lecchesi, oltre a Bartesaghi, piace Monteleone centrocampista ex Vis Nova classe 1995.

previous arrow
next arrow
Slider

Mercato in continuo movimento nel lecchese, dove anche il Calolziocorte di mister Perego si sta muovendo a fari spenti. I granata, infatti, dopo l’arrivo di Ruiz Macas dal Cortenova per l’attacco, si sono assicurati in mezzo al campo un gioiellino classe 2003 come Riccardo Tironi che la passata stagione al VillaValle ha collezionato 17 gettoni da titolare in Serie D. Si sgonfia un po’, invece, un altro nome caldo in Brianza come quello di Manuel Manno che, nonostante l’interessamento mostrato da Concorezzo e Casati Arcore, tramite i suoi profili social pare abbia giurato “amore eterno” al Cavenago malgrado anche l’interessamento mostrato dal Lesmo di Leoni alla ricerca di un centrocampista di qualità. Altro nome caldo in queste fasi di mercato è quello del classe 2003 ex Aldini in forza al Muggio, Attokkaran. L’esterno basso, infatti, potrebbe essere entrato in orbita Cinisello. Ma attenzione anche al Casati che potrebbe intavolare con la società del Presidente Pace una trattativa per il giocatore, visti i buoni rapporti sviluppatisi per Crimaldi. Parlando di Muggiò, la società di Pace è scatenata. Baldan è praticamente chiusa come trattativa, adesso l’attenzione è per l’attacco. Il sogno è, e resta, sempre Pontiggia ma si stanno valutando anche altri profili come Duguet (lo scorso anno alla Brianza Olginatese) e Salvatore Lillo, sul quale è forte anche l’interessamento della Leon. Altro giocatore che piace per il reparto offensivo è Cutuli, classe ’99 lo scorso anno in forza al Meda.

Valerio Amati

previous arrow
next arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *