In Eccellenza e Promozione circolano nomi grossi. Oggi la Leon ha ufficializzato gli arrivi di Lillo e Romeo, in Promozione il Cinisello punta a ripetersi con Mantellini e Brambilla. E in Prima Categoria che succede?
Al momento la squadra certamente più chiacchierata è la “nuova” FC Lesmo. Il focus della dirigenza Brianzola è, per forza di cose, orientata verso il fronte offensivo. L’uscita di Meroni, ufficializzato nel pomeriggio dal Biassono, e la sempre più probabile uscita di Celeghin rendono di fatto il reparto avanzato un vero cantiere aperto. Il nome più caldo in questo momento è quello di Marco Pirola. Per lui di fatto si tratterebbe di un ritorno in via Petrarca dopo le esperienze fatte la scorsa stagione con le maglie di DiPo e Juvenilia. L’asse che però porta da Monza a Lesmo è vivo e, oltre a Darone, anche Celeghin potrebbe percorrere la strada che da via Petrarca porta al Sada. In mezzo al campo, poi, in casa Lesmo bisognerà sciogliere il nodo Pellegrino per capire se l’ex Lissone farà ancora parte della mediana l’esame se. In entrata, infine, da Arcore potrebbero arrivare due giovani: oltre al già detto nei giorni scorsi Scandolara è possibile anche l’approdo di Coltro.
Altra piazza decisamente attiva in questa prima fase di mercato è anche il Carugate del neo mister Mirengo. Sfumato Pettenati, sempre più vicino al Pozzuolo, e assiuratosi Bressana tra i pali la formazione rossoverde ha messo nel mirino altri due giocatori esperti che possono far fare il salto di qualità ad una rosa che ha chiuso in crescendo l’anno. Stiamo parlando del centrocampista, ex Speranza, Riccardo Pioggia e del bomber ex Concorezzese, lo scorso anno a Pozzuolo Gabriele Rebuzzini. Si inizia a muovere ancha la DiPo del Ds Marco Russo che, in attesa dei primi colpi, ha scelto di ripartire da Max Bassignani come guida tecnica. Occhio, infine, ad un gioiello della Dominante come il centrocampista ex Cabiate Jacopo Morello autore di una stagione da urlo. Per lui le offerte dalla Promozione non mancano, tutto dipenderà dunque dalla volontà del giocatore.
Valerio Amati